Home Arezzo Riflessioni sul Don Chisciotte con Erri De Luca e Antonio Moresco

Riflessioni sul Don Chisciotte con Erri De Luca e Antonio Moresco

0

Saranno due straordinari narratori italiani, Erri de Luca e Antonio Moresco, ad animare il prossimo incontro virtuale di Officine Foyer lunedì 11 gennaio, con inizio alle ore 17:30, live sulle pagine Facebook del Teatro Verdi di Monte San Savino e di Officine della Cultura, oltreché all’interno del canale YouTube OfficineProduzioni.

Con le “Riflessioni letterarie sul Don Chisciotte”, incontro aperto a tutti gli interessati, Officine della Cultura prosegue il proprio avvicinamento alla produzione dello spettacolo tra teatro e musica “In Arte son Chisciottə” con il debutto previsto lunedì 8 marzo all’interno della stagione 2020/21 del Teatro Verdi di Monte San Savino. Un avvicinamento virtuoso, realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, teso a portare avanti un proficuo dialogo, anche se a distanza, con il pubblico del Teatro Verdi di Monte San Savino. Un anticipo di stagione gratuito e aperto al dibattito – chiunque potrà porre domande ai due artisti attraverso le piattaforme social segnalate – da guardare sullo schermo anche grazie al coinvolgimento del Comune di Monte San Savino e dell’A.S. MonteServizi.

Il Don Chisciotte portato alla ribalta lunedì 11 gennaio coinvolgerà il pubblico con l’omaggio ai sognatori che non si arrendono di Erri De Luca, ovvero “Chisciotte e gli Invincibili”, spettacolo portato in scena con Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi, e con il “Chisciotte” di Antonio Moresco (SEM), il progetto sul personaggio letterario più amato dallo scrittore mantovano in libreria da poco più di due mesi. Un duetto a dialogo con il mito, coordinato da Luca Roccia Baldini, che coinvolgerà gli artisti di Officine della Cultura impegnati nel “In Arte son Chisciottə” in un confronto serrato sul potere dell’immaginazione e i linguaggi dell’arte.

Erri de Luca
Erri de Luca

Con l’occasione si segnala che l’appuntamento di Officine Foyer “Che la festa abbia inizio! Romanò Simchà”, previsto per giovedì 7 gennaio, andrà in diretta il prossimo mercoledì 13 gennaio sempre alle ore 17:30 sulle pagine Facebook di Officine della Cultura e dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e sul canale YouTube OfficineProduzioni. All’incontro interverranno Enrico Fink, Alexian Santino Spinelli, i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e l’Alexian Group.

Entrembi gli eventi, al di là della trasmissione in streaming, saranno trasmessi in seconda serata sull’emittente televisiva Teletruria. Ulteriori informazioni visitando il sito www.officinedellacultura.org.

Exit mobile version