Home Attualità San Giovanni V.no: parte la prima tranche dei lavori dell’accordo quadro di manutenzione di trade e marciapiedi

San Giovanni V.no: parte la prima tranche dei lavori dell’accordo quadro di manutenzione di trade e marciapiedi

0
San Giovanni V.no: parte la prima tranche dei lavori dell’accordo quadro di manutenzione di trade e marciapiedi

Sono partiti i lavori sulla rete viaria del territorio comunale di San Giovanni Valdarno; i lavori, sono una prima tranche di quelli previsti nell’ambito dell’Accordo Quadro sul risanamento dei marciapiedi e dei piani viari del territorio comunale.

I lavori impegneranno complessivamente 350.000 euro e riguarderanno interventi su carreggiate, marciapiedi, sistemi di regimazione acque meteoriche, elementi di corredo della piattaforma stradale. A renderlo noto è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici ed Infrastrutture, Francesco Pellegrini, nel corso di una comunicazione effettuata nel corso del Consiglio Comunale del 28 dicembre.

La prima parte degli interventi, che saranno completati nei primi mesi dell’anno, è stata approvata dalla Giunta il 17 dicembre scorso – con delibera numero 2691/2020 – e prevede opere di manutenzione su strade e marciapiedi, che saranno oggetto di una successiva comunicazione, nell’ambito dell’Accordo Quadro per un importo complessivo 225.900 euro.

Lo strumento dell’Accordo è stato scelto dall’Amministrazione nell’ambito degli interventi di manutenzione viaria, per operare una razionalizzazione delle procedure amministrative e programmare i lavori manutentivi su più annualità del bilancio. Tale decisione è stata formalizzata con la delibera di Giunta n.117/2020 del 21/07/2020 nella quale si sono approvati i documenti progettuali relativi all’Accordo Quadro e attraverso i quali è stato sottoscritto il contratto con la Ditta Bindi Spa per la realizzazione dei lavori.

“L’accordo quadro è il primo passo per operare una razionalizzazione delle procedure amministrative e programmare i necessari interventi di manutentenzione straordinaria della viabilità su più annualità del bilancio, lo strumento migliore che ci permette di operare un piano organico e senza limitarsi ad interventi di sistemazione puntuale. Nei primi mesi del 2021 saranno realizzati i lavori di asfaltatura di strade e marciapiedi in alcune aree di grande frequentazione della nostra città, lavori già progettati nel corso della precedente annualità e iniziati con la realizzazione della ciclopista sul canale Battagli nel tratto compreso tra via Genova e via Firenze – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici ed infrastrutture, Francesco Pellegrini – Un lavoro importante realizzato attraverso un accordo quadro, che ha portato ad un investimento complessivo di 350.000 euro”.

 

Exit mobile version