Home Arezzo Scelgo Arezzo: “Assessorato allo sviluppo economico e cabina di regia che coinvolga la città. Servono risposte su economia e occupazione”

Scelgo Arezzo: “Assessorato allo sviluppo economico e cabina di regia che coinvolga la città. Servono risposte su economia e occupazione”

0
Scelgo Arezzo: “Assessorato allo sviluppo economico e cabina di regia che coinvolga la città. Servono risposte su economia e occupazione”
Marco Donati

“Occorre costruire un altro binario, parallelo a quello dell’emergenza sanitaria e non meno importante, sul quale far muovere la città: lo sviluppo economico, l’attrazione di investimenti, il sostegno alle nuove imprese, le azioni per creare occupazione”

Con queste e altre parole è intervenuto questa mattina Marco Donati, capogruppo di Scelgo Arezzo, durante la conferenza stampa promossa dal gruppo consiliare.

“I ritardi sull’urbanistica e sui bandi europei, sulle opere pubbliche come via Fiorentina, sui temi della formazione, sui servizi pubblici locali, le difficoltà ad individuare stabilmente un segretario generale, le tante zone senza collegamenti alla rete internet sono solo alcuni degli argomenti sui quali chiediamo alla Giunta, e soprattutto al Sindaco, di porre maggiore attenzione”

LA DIRETTA:

Continua poi Marco Donati, accompagnato nelle conferenza stampa dai coordinatori dei tavoli di Scelgo Arezzo.

“Chiediamo al Sindaco una maggiore presenza e un’attenzione particolare ai temi dello sviluppo economico e dell’occupazione, dell’innovazione, della sostenibilità. La nostra città ha subito lo stop legato all’emergenza ma ora deve farsi trovare pronta a ripartire. Diventa significativa ogni azione volta a sostenere l’economia e a liberare energie per chi vorrà intraprendere e investire”

Termina infine Donati

“Il Sindaco promuova la nascita di un assessorato allo sviluppo economico e una cabina di regia sui temi economici. Per quando ci riguarda, anche se il nostro perimetro rimane quello dell’opposizione, siamo disponibili a dare il nostro contributo”

INTERVISTA A MARCO DONATI