Tre ospiti della Casa Pia positivi al Covid19

I tre anziani avevano mostrato stati febbrili e sono attualmente ricoverati all’ospedale San Donato. I restanti residenti della Casa Pia sono stati sottoposti giovedì 28 gennaio a tampone molecolare

AREZZO – Tre ospiti della Casa di Riposo “V. Fossombroni” sono risultati positivi al Covid19. L’istituto cittadino ha dato seguito al monitoraggio di dipendenti e residenti in seguito all’accertata positività registrata nei giorni scorsi da un’operatrice socio-sanitaria, in ottemperanza alle misure previste dai protocolli anti-contagio.

Nelle ore successive, tre anziani assistiti dalla Rsa hanno mostrato alcuni stati febbrili e sono stati dunque gestiti immediatamente con la procedura di isolamento preventivo e con il tampone rapido, con la positività successivamente confermata dal tampone molecolare processato presso il laboratorio d’analisi del San Donato. I tre ospiti sono stati trasferiti all’ospedale e i restanti residenti della Casa Pia sono stati sottoposti a tampone molecolare in data giovedì 28 gennaio, con il team dell’istituto che è in continuo aggiornamento e comunicazione con la medicina territoriale della azienda Asl.