Home Arezzo Ufficio sport: lavori di manutenzione nelle palestre

Ufficio sport: lavori di manutenzione nelle palestre

0
Ufficio sport: lavori di manutenzione nelle palestre

Sono in corso i lavori di manutenzione in alcune palestre scolastiche e nei rispettivi locali accessori. Si tratta in particolare della tinteggiatura dei suddetti ambienti ospitati nella struttura ex Inadel di via Leone Leoni, in quella di via dei Pianeti a Pescaiola e presso le scuole medie Cesalpino, Vasari, IV Novembre e di Rigutino, la materna Sante Tani e la scuola elementare della Tricca.

Dopo le igienizzazioni e il rinnovo delle dotazioni per le pulizie degli impianti sportivi – ha sottolineato l’assessore allo sport Federico Scapecchi – sia quelli a gestione diretta comunale sia quelli gestiti dalle società che abbiamo omaggiato dei materiali necessari, presentiamo adesso la seconda tranche di interventi anti-Covid dell’Ufficio sport. Si tratta di oltre 40.000 euro di investimento, indirizzati verso lavori per i quali sono state sfruttate speciali vernici lavabili e quindi più facilmente igienizzabili anche quando la pandemia sarà terminata. Un intervento accolto con favore sia dai dirigenti scolastici che dalle numerose società sportive che utilizzano le palestre per gli allenamenti di squadre e atleti. Visto il loro temporaneo sottoutilizzo, abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per intervenire, creando il minor disagio possibile agli utenti. Ancora una volta l’amministrazione comunale dimostra la propria attenzione verso il mondo dello sport con interventi di manutenzione attesi e necessari. E non ci fermiamo alle tinteggiature: da pochi giorni sono terminati anche i lavori di impermeabilizzazione del tetto e di rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola media Vasari, restituita alla città dopo un periodo di chiusura”.

Soddisfatto il dirigente scolastico Marco Chioccioli: “gli ambienti interessati ne hanno beneficiato sotto tutti i punti di vista”.