Chiosco Campo di Marte: degrado ed inaccettabili condizioni igienico sanitarie

di Stefano Pezzola

chiosco campo di marte
chiosco campo di marte
chiosco Campo di Marte
chiosco Campo di Marte
chiosco Campo di Marte
chiosco Campo di Marte

La situazione del chiosco dietro alla Stazione Ferroviaria di Arezzo all’interno del parco verde adiacente all’ex Palazzo Standa è ormai fuori controllo.
Infranti i vetri, è diventato dormitorio, bagno a cielo aperto e luogo di incontro per pusher e drogati.

Siamo certo in una zona da sempre off limits ma occorre tener presente che ormai da alcuni mesi nell’ex Palazzo dell’Ufficio IVA si sono trasferiti gli uffici del Dipartimento della Prevenzione e Veterinaria dell’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est.

L’immobile ormai fatiscente è di proprietà del Comune di Arezzo.
Nel luglio del 2021 il Movimento Cinque Stelle di Arezzo segnalò che “tre erano i passi necessari per risolvere la questione del degrado. Il primo passo era ristrutturare l’immobile, per sottrarlo al degrado. Il secondo intervento consisteva nella sistemazione dello stesso dal punto di vista amministrativo. Terzo ed ultimo punto fare un bando affinché le forze migliori della città (imprenditori, associazioni, etc) potessero partecipare per dare nuova vita a questo angolo di città”.

In passato alcune associazioni avevano manifestato interesse per la gestione in comodato d’uso gratuito del Chiosco Campo di Marte.
All’epoca fu risposto di no lasciando l’immobile nello stato in cui versa ancora.
Adesso però la situazione è peggiorata, sia a livello di degrado strutturale dell’immobile che a livello igienico sanitario.

Foto gentilmente inviate dal lettore G.B.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED