Consiglio dei Ministri: torna lo stato di emergenza!

di Stefano Pezzola

“Il nostro obiettivo è riaprire del tutto, al più presto”. Ad aprile per le scuole verrà tolto l’obbligo di Ffp2 e delle quarantene, addio al sistema a colori e “gradualmente” verrà ridotto l’utilizzo del certificato verde rafforzato ad iniziare da fiere, sport, feste e spettacoli , afferma Mario Draghi.

Dichiarazione – e mi scuso per l’ardire – che a mio parere ha il sapore del Pacco, doppio pacco e contropaccotto di Nanni Loy, il divertente film del 1993 ambientato in una Napoli in cui imbroglioni più o meno professionisti, si arrangiano cercando di truffare il prossimo.

Come riportato da Il Fatto Quotidiano, nessuna proroga dello stato di emergenza dopo il 31 marzo 2022, stop alle quarantene da contatto a scuola e fine dell’obbligo di mascherina all’aperto in ogni caso.

Addio anche alle Ffp2 in classe.

Quindi si restringerà gradualmente il campo di utilizzo del Green pass rafforzato all’aperto, ad iniziare da spettacoli e sport.

Il governo è consapevole del fatto che la solidità della ripresa dipende prima di tutto dalla capacità di superare le emergenze del momento” ha continuato SuperMario confermando ancora di più la mia sensazione di trovarci di fronte all’ennesima presa in giro, il classico tuffo carpiato avvitato per la serie tutto cambia affinché nulla cambi.

Quindi via il Super Green Pass per spettacoli e sport ma nulla si dice sull’accesso al lavoro?

Si potrà entrare alla partita di calcio ma non in ufficio, alle poste e in banca?

Abbiamo la conferma.

Finalmente il governo dei migliori ha identificato gli unici e pericolossimi luoghi ad alta contagiosità: il posto di lavoro ed i servizi.

La situazione epidemiologica è in forte miglioramento, grazie al successo della campagna vaccinale e ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese” conclude il banchiere senza loden.

Margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita dei cittadini?

Ma di che cosa sta vaneggiando Mr. Operazione Monte dei Paschi ed Antoveneta (purtroppo ho memoria e non riesco a dimenticare facilmente i registi occulti di certi scandali italiani)?

E tu caro concittadino non ridere alle battute di chi ci prende in giro da oltre un anno, poiché sarai detestato da tutti coloro che oggi hanno la piena consapevolezza di essere presi in giro, tra i quali il sottoscritto.

Anche perchè oggi il Consiglio dei Ministri ha deliberato 3 mesi di stato di emergenza per interventi di protezione civile con 175 milioni di euro di risorse stanziate per partecipare al potenziamento dei dispositivi NATO a fronte dell’attacco russo.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED