Home aretinoturista Donbass, la Guerra Fantasma

Donbass, la Guerra Fantasma

0
In un mondo sempre più sovrastato dal Pensiero Unico, incanalato pericolosamente dai media, rimane difficile raccogliere più versioni di un fatto.
Chi ricerca altri aspetti del fatto viene sofficemente soppresso dagli algoritmi dei media e più violentemente dai conduttori dei talk show.
Rimane forse il vecchio sistema, scrivere un libro.
È quello che ha fatto Sara REGINELLA, psicoterapeuta, regista, scrittrice recandosi personalmente in territori di guerra, e dal 2015 è attiva in campo documentaristico.
I suoi lavori integrano l’interesse per le dinamiche psicologiche con l’attenzione per l’attualità e uno sguardo che mai dimentica le frange socialmente più vulnerabili.
Tra i suoi progetti, Le stagioni del Donbass, realizzato con lo scrittore Nicolai Lilin, il reporter Eliseo Bertolasi e il vignettista Vauro, ha ottenuto nelle piattaforme online centinaia di migliaia di visualizzazioni, mentre il suo ultimo documentario, Start Up a War. Psicologia di un conflitto, distribuito nel circuito festivaliero, ha ottenuto selezioni ufficiali e vittorie in festival internazionali.
Sara Reginella ha portato la testimonianza dei fatti intorno al 2015 successi nel Donbass.
La scrittura del libro è stata una esigenza imprescindibile vedendo quanto quella guerra era ignorata allora, e stupefacentemente anche oggi nell’analisi di quella odierna.
Spiega il perché viene usata dalla Russia la parola nazismo, ed altro di non detto dai media.

Guarda il filmato che è l’estratto della presentazione del libro ad Arezzo, alla libreria Feltrinelli, con l’organizzazione del PCI locale.

Alla presentazione del libro ha partecipato anche Olga Ignatieva, profuga politica dal 2015 e testimone oculare dell’eccidio di Odessa.
Seguici, a breve pubblichiamo l’intervista completa anche a lei.
.
Piero ROSSI
Aretino Turista ad Arezzo,
itAlien Immigrato in Italia
info@pierorossi.it
.
altri articoli di Piero Rossi
Il giornalismo è scrivere ciò che qualcun altro non vuole che sia scritto.
Tutto il resto sono pubbliche relazioni.
George Orwell

Previous article Capolona, il “posto” delle auto elettriche: nuova colonnina e pieno gratis per 15 mesi
Next article Festa della Repubblica, il sindaco di San Giovanni Valdarno dona una copia della Costituzione a tutti i 18enni del Comune
● Aretino ● GIORNALISMO ● - Prettamente scrittura di opinione - Vissuto 10 anni in USA, in Italia ed in Europa - Ecco il perché il nome della rubrica che mi ha accompagnato da 15 anni... - ...Aretino Turista ad Arezzo, itAlien Immigrato in Italia, l’Italia descritta da chi è tornato con altri occhi - Altri articoli con la serie MUSICA PER… [stati d’animo], dove prendo una canzone di qualità ed oltre a spiegarla, includo notizie non conosciute sulla sua nascita e suo autore, vi si aggiungono sprazzi di filosofia di Vita. - 3 anni articoli di opinione sul Corriere di Arezzo - 10 anni su www.arezzonotizie.it - 5 anni su www.informarezzo.com - 3 anni su La Voce dei Castiglionesi mensile cartaceo - Opinionista Out-the-Box ● LIBRI ● - FRAMMENTI DA UN’ALTRA VITA, Ascoltando il Suono del Silenzio, 2014 SE DOVESSI CADERE E RIMANERE INDIETRO ASPETTAMI, Depressione e Amore Paradossale, in corso ● MONOLOGHI ● ASCOLTANDO IL SUONO DEL SILENZIO, Racconti di vita quotidiana di un Aretino in USA, rappresentato a l Teatro Serristori di Castiglion Fiorentino Bagdad Cafè, in a desert road from Vegas to nowhere, alla Ricerca della Felicità - [Frammenti da un’altra vita] Rappresentato al Teatro del Santa Chiara dell'Università ATM del Texas in Castiglion Fiorentino ● TV ● SASSI dalla PICCIONAIA, corner di opinioni ed interviste scomode all’interno della trasmissione CAFFÈ BOLLENTE di Teletruria di Arezzo, [ vedi video https://www.youtube.com/channel/UCwYralSQ5KOoBOq5M-q6WIw ] ● clicca i loghi qui sotto per andare alle sue pagine social
Exit mobile version