Home Arezzo Festa della Montagna San Severo di Poti, Arezzo Domenica 16 ottobre 2022

Festa della Montagna San Severo di Poti, Arezzo Domenica 16 ottobre 2022

0
Festa della Montagna San Severo di Poti, Arezzo Domenica 16 ottobre 2022

Domenica 16 ottobre prenderà vita la prima edizione della “Festa della Montagna” a San Severo di Poti, nella montagna aretina. Dalle 10 alle 22, per tutto il giorno eventi e spettacoli per grandi e piccoli; incontri, passeggiate, spettacoli teatrali, letture, musica e tanto altro.

Il ricco programma prende inizio la mattina con passeggiata con gli asini de la Fattoria in Cammino, alla scoperta del territorio; incontri lungo il percorso e raccolta castagne. Pic-nic sul prato e pomeriggio con camminata e visite guidate alle attività del territorio.

La giornata proseguirà con laboratori di Teatrolistico per i grandi, di Gilda Noa Foni e Massimo Boncompagni; La valigia delle storie per i piccoli di Caterina Cidda e Poesia al tramonto con Stefano Cesari e Massimo Boncompagni.

Caldarroste e bruschette con l’ass.Il Germoglio e vino de la “Fattoria il Muro”, cena al sacco e concerto di chiusura con chitarra e voce di Anna Iorio.

Per tutto il giorno mostra di pittura di Olga Baldi ed illustrazioni di Michele Benigni, nella Chiesina di San Severo. Sedute individuali con Gilda Noa Foni nel Bosco Magico.

Tutte le attività e spettacoli della festa saranno ad offerta libera.

La festa è organizzata da La Fattoria in Cammino con il contributo e la partecipazione di Azienda Agricola San Severo, B&B Country Hill, Ass. Il Germoglio, senza dimenticare abitanti ed amici di San Severo!

Per informazioni: Elena Palazzini 334 2954946 – La Fattoria in Cammino, Loc. San Severo di Poti, Arezzo

SEGUE programma dettagliato

San Severo di Poti, Arezzo, 11 ottobre 2022

Programma “Festa della Montagna” – San Severo di Poti – Arezzo – Domenica 16 Ottobre 2022:

Ore 10 Ritrovo alla “Grande Quercia” della Chiesina di San Severo (Poti, AR), saluto e racconto della festa.

Ore 11 Passeggiata con gli asini della “Fattoria in Cammino” Percorso adatto a tutti di 4km su sentiero

Verso il paesino di San Severo: incontro con Michele Buresti, uno degli abitanti con una visione ed un sogno che si sta realizzando; per ricostruire, ricucire e condividere la nostra storia che è stata in questo luogo!

Continuo passeggiata verso i castani e raccolta delle castagne con pesa (5€/kg) da riportare con le bisacce degli asini.

ore 13 ritrovo e pic-nic nel giardino della Chiesina di San Severo

ore 15 passeggiata a piedi nel sentiero sterrato 035 verso l’ “Azienda Agricola San Severo” di Federico Lepri e le sue mucche allo stato brado. Incontro con Federico che racconterà le sue numerose attività ore 16 rientro con sosta merenda al B&B Country Hill di Daniela Valli

ore 17 arrivo a “La Fattoria in Cammino” per visita guidata agli asini e galline. Alla scoperta della

“Casa sull’Acero” e “Nidox2” ore 18 nel “Bosco Magico” con gli Amici della Fattoria:

“Teatrolistico” con Gilda Noa Foni e Massimo Boncompagni (per i più grandi)

“La valigia delle storie” con Caterina Cidda (per i più piccoli) ore 19 Lettura di “Poesie in Nido” al tramonto di e con Stefano Cesari e Massimo Boncompagni

ore 20 Accensione del fuoco con Associazione “Il Germoglio”: Agnese Pucci in collaborazione con Giordano Secci. Caldarroste, bruschette con olio e vino rosso de la “Fattoria il Muro”. (cena al sacco per chi vuole).

ore 21 Concerto di conclusione giornata nella Chiesina di San Severo a lume di candela con: Sorgente, voce e chitarra di Anna Iorio

Per tutta la giornata:

Mostra all’interno della Chiesina “Tra cielo, terra e sguardi” dipinti di Olga Baldi e “Pose bestiali” illustrazioni di Michele Benigni.

Sedute individuali di “Lettura dell’Essenza” dalle 11 alle 17 nel “Bosco Magico” de La Fattoria in Cammino con Gilda Noa Foni (333 9472050)

Tutte le attività. esperienze e spettacoli della festa saranno ad offerta libera

INFO: Elena Palazzini 334 2954946 – La Fattoria in Cammino, Loc. San Severo di Poti, AR

Exit mobile version