I decessi nelle Isole Canarie salgono quest’anno al tasso più alto del XXI secolo

Date:

di Stefano Pezzola

I decessi nelle Isole Canarie salgono quest’anno al tasso più alto del XXI secolo.
Non lo afferma certamente il sottoscritto ma la giornalista Veronica Pavès in un articolo pubblicato il 9 agosto 2022 dal quotidiano La Provincia (https://www.laprovincia.es/sociedad/2022/08/09/muertes-canarias-disparan-ano-mayor-73185129.html).
I decessi aumentano del 12% in un anno e l’eccesso di mortalità triplica rispetto al 2021.
Il 2022 sta per diventare l’anno più nero nella storia recente delle Isole Canarie. Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica (INE), fino al 26 giugno l’Arcipelago ha registrato 9.530 morti, oltre il 12% in più rispetto al 2021.

C’è un grande dilemma e un dibattito aperto su quali cause giustifichino questi numeri” ha affermato il direttore generale della Sanità pubblica delle Isole Canarie.
Non c’è stato un anno paragonabile a questo per quanto riguarda l’eccesso di mortalità” ha aggiunto Hicham Achebak, ricercatore dell’Istituto per la salute globale di Barcellona.
L’aumento dei decessi in estate è una tendenza che si è riprodotta anche nel resto della Penisola. Nell’ultimo mese di luglio, in Spagna ci sono stati 10.749 decessi più del solito.
Di questi, 2.223 sono attribuiti alle alte temperature e 1.872 al Covid-19.

Stefano Pezzola
Stefano Pezzola
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali. Da oltre 15 anni sono Direttore del giornale Online ArezzoWeb.it

Condividi articolo:

spot_imgspot_img

Popular

Articoli correlati
Related

L’Altra Storia d’Italia, tutto ciò che non è nei libri di storia

La fama di Garibaldi è demolita Garibaldi fu la Wagner...

L’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha registrato 24.300 decessi correlati alla vaccinazione mRNA Covid di Pfizer

Al seguente link è possibile visualizzare i dati sui...

Sono orgoglioso di essere un “Uomo” e non me ne vergogno

"Mi vergogno di essere un uomo, siamo tutti da...

Un nuovo studio scientifico evidenzia che l’83.9% dei vaccinati presenta la sindrome PCVS simile al Long Covid

ScienceDirect è la principale fonte mondiale di ricerca scientifica,...