Il mondo vorrebbe sapere cosa stavano facendo gli americani nei laboratori biologici di livello IV in Ucraina

di Stefano Pezzola

Il mondo intero vorrebbe sapere cosa stavano facendo esattamente lì” ha detto il portavoce presidenziale Dmitry Peskov riferendosi ai Laboratori Biologici di livello IV ubicati in Ucraina.
Questo problema è di grande importanza, ovviamente. Forse, è importante per il mondo intero. C’è da sperare che sarà possibile far luce sull’attività di queste strutture in Ucraina, che in realtà erano gestite da specialisti statunitensi  – ha continuato Dmitry Peskov  –  il mondo intero vorrebbe avere un’idea di quali fossero i compiti di queste strutture“.

In precedenza, il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov aveva affermato che nel corso dell’operazione militare speciale della Russia sono state ottenute prove inconfutabili che il regime di Kiev ha eliminato tutte le tracce del programma biologico militare finanziato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti in Ucraina.
Ha ricordato che lo staff dei laboratori ucraini ha testimoniato che il 24 febbraio molti agenti patogeni estremamente pericolosi di peste, antrace, colera e altre malattie mortali sono stati eliminati con urgenza.
Un funzionario degli Stati Uniti ha confermato l’esistenza di queste strutture di ricerca biologiche in Ucraina.

Alcuni giorni fa Victoria Nuland, sottosegretario di Stato americano per gli Affari Politici, ha ammesso che “ci sono strutture di ricerca biologica in Ucraina, infatti ora siamo piuttosto preoccupati che l’esercito russo possa cercare di prenderne il controllo. Stiamo lavorando con gli ucraini su come possono impedire che uno qualsiasi di quei materiali di ricerca cada nelle mani delle forze russe se dovessero avvicinarsi“.

Fonte: https://interfax.com/newsroom/top-stories/76059/

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED