Il nuovo Primo Ministro Inglese ed i legami con il piu’ grande sistema di identificazione biometrica al mondo

Date:

di Stefano Pezzola

Rishi Sunak è un politico britannico, Primo ministro del Regno Unito dal 25 ottobre 2022. Eletto alla Camera dei comuni nel 2015 nel collegio di Richmond, ha ricoperto dal 13 febbraio 2020 al 5 luglio 2022 la carica di Cancelliere dello Scacchiere nel secondo governo Johnson.
E’ sposato con Akshata Narayan Murthy, imprenditrice e stilista indiana-britannica.
Murty e Sunak sono le 222 persone più ricche della Gran Bretagna, con una fortuna stimata di 730 milioni di sterline nel 2022.
Akshata Narayan Murty è figlia di Narayana Murthy, un uomo d’affari miliardario indiano e fondatore di Infosys di cui è stato presidente, amministratore delegato (CEO), presidente e mentore principale prima di andare in pensione e assumere il titolo di presidente emerito.
A partire da ottobre 2022, il suo patrimonio netto è stato stimato in 4,5 miliardi di dollari, rendendolo la 654a persona più ricca del mondo secondo Forbes.
Infosys Technologies Limited è un’impresa di servizi informatici con sede a Bangalore, India.
E’  una delle più grandi compagnie informatiche in India con 113.796 dipendenti al 31 marzo 2010.
Ha uffici in 22 stati e centri di ricerca e sviluppo in India, Cina, Australia, Regno Unito, Canada e Giappone.
Infosys gestisce il più vasto sistema di ID digitale/credito sociale al mondo: il sistema indiano AADHAAR.
Aadhaar è un numero di identità univoco di 12 cifre assegnato ai cittadini indiani ma anche ai cittadini stranieri residenti che hanno trascorso oltre 182 giorni nei dodici mesi immediatamente precedenti la data della domanda di iscrizione, in base alla loro biometria e ai dati democrafici.
I dati sono raccolti dall’Unique Identification Authority of India (UIDAI) un’autorità istituita nel gennaio 2009 dal governo indiano sotto la giurisdizione del Ministero dell’elettronica e dell’informatica.
Aadhaar è il più grande sistema di identificazione biometrica al mondo.
AADHAAR non è solo un sistema che obbliga le persone a fornire i propri dati biometrici personali per ottenere i propri diritti. Si tratta in realtà di un gigantesco sistema di credito sociale, osannato dai leader del pensiero globale“.

Stefano Pezzola
Stefano Pezzola
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali. Da oltre 15 anni sono Direttore del giornale Online ArezzoWeb.it

Condividi articolo:

spot_imgspot_img

Popular

Articoli correlati
Related

L’Altra Storia d’Italia, tutto ciò che non è nei libri di storia

La fama di Garibaldi è demolita Garibaldi fu la Wagner...

L’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha registrato 24.300 decessi correlati alla vaccinazione mRNA Covid di Pfizer

Al seguente link è possibile visualizzare i dati sui...

Sono orgoglioso di essere un “Uomo” e non me ne vergogno

"Mi vergogno di essere un uomo, siamo tutti da...

Un nuovo studio scientifico evidenzia che l’83.9% dei vaccinati presenta la sindrome PCVS simile al Long Covid

ScienceDirect è la principale fonte mondiale di ricerca scientifica,...