Joe Biden: “abbiamo bisogno di più soldi per pianificare la prossima pandemia”

di Stefano Pezzola

We need more money to plan for the second pandemic. There’s going to be another pandemic. We have to think ahead“.
Fonte:
https://www.reuters.com/article/health-coronavirus-usa-biden/biden-says-u-s-needs-more-funding-for-next-pandemic-idINW1N2XB03G
Il presidente Joe Biden ha detto che la sua amministrazione ha bisogno di maggiori finanziamenti non solo per i vaccini COVID-19, ma per pianificare la prossima pandemia.

Abbiamo bisogno di più soldi – la traduzione delle parole di Biden riportate da Reuters – non abbiamo solo bisogno di più soldi per i vaccini per i bambini alla fine. Abbiamo bisogno di più soldi per pianificare la seconda pandemia. Ci sarà un’altra pandemia“.
Dobbiamo pensare in anticipo – ha concluso, aggiungendo che – è il motivo per cui abbiamo bisogno di soldi“.
Con l’inizio della vaccinazione dei bambini tra i 6 mesi ed i 5 anni in programma per martedì prossimo, Biden ha detto che c’è “finalmente, un po ‘di tranquillità” descrivendo quel giorno come un “monumentale passo avanti” nella risposta al COVID-19.

Nel frattempo, gli studi scientifici confermano che i bambini e in particolare i bambini piccoli hanno tassi di mortalità e ospedalizzazione eccezionalmente bassi rispetto ad altri gruppi, pressoché pari a zero.
A maggio, un sondaggio della Kaiser Family Foundation ha mostrato che solo il 18% dei genitori americani con bambini molto piccoli accetterà di vaccinare i propri figli.