La classifica dei giornali che perdono lettori

di Stefano Pezzola

La stampa cartacea non gode di buona salute.
Stando alla classifica pubblicata oggi in prima pagina da Italia Oggi, nell’ultimo periodo La Stampa diretta da Massimo Giannini ha visto le vendite contrarsi del 10% mentre Repubblica perde addirittura il 17% collocandosi all’ultimo posto.
E’ insomma il quotidiano che vende meno, quello meno apprezzato.
Per i lettori distratti è bene ricordare che Repubblica è il quotidiano dove Concita De Gregoria difende la moglie di Soumahoro paragonandola a Chiara Ferragni e dove Paolo Berizzi imperversa ogni giorno vedendo ovunque camicie nere pronte all’assalto.
E dove Francesco Merlo definisce l’attuale premier “reginetta di coattonia” e dove si fa propaganda giornaliera del vaccino Covid-19 di Pfizer ricevendo “un contributo non condizionato dalla stessa azienda farmaceutica“.

LEGGI ANCHE: Vaccini: il canale della prevenzione del quotidiano La Repubblica sponsorizzato da Pfizer

Quanto alla Stampa quasi superfluo ricordare l’attacco con ironiche battutine sul  fatto che Giorgia Meloni avesse portato con sé la figlia Ginevra al G20 di Bali.
Parliamo della testata il cui direttore molto televisivo è sempre pronto ad impartire lezioni alla destra.
E dove Michela Murgia si affanna a descrivere Giorgia Meloni come una nemica delle donne. Un melting pot di supponenza e arroganza che evidentemente non è gradito da chi ancora si reca in edicola.

 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED