Per il ministro Speranza l’ordinanza di Firenze é irricevibile e vergognosa: ma di che cosa dovremmo poi vergognarci?

di Stefano Pezzola

Di solito per cultura politica e per formazione sono molto rispettoso rispetto ai lavori dei magistrati, però questa sentenza è sinceramente irricevibile e priva di ogni evidenza scientifica, in contrasto con tutte le indicazioni della comunità scientifica internazionale. E’ una sentenza di cui sinceramente dobbiamo vergognarci” afferma il Ministro Roberto Speranza il 15 luglio 2022 rispondendo ad una domanda della giornalista Concita De Gregorio.
Ascoltiamo le sue parole.

Allego al seguente link (ORD.CAUTELARE FIRENZE SANITARI – 11.7.22) la sentenza R.G. 2022/7360 a firma del giudice Susanna Zanda.
Con un decreto d’urgenza la giudice ha sospeso, in via temporanea, il provvedimento dell’Ordine degli psicologi della Toscana che impediva ad una dottoressa di Pistoia di esercitare la sua professione di psicologa poiché non vaccinata.
La psicologa potrà esercitare in qualunque modalità (sia in presenza che da remoto) alla stessa stregua dei colleghi vaccinati.

Nelle motivazioni del giudice sono numerose le critiche ai vaccini nonché alla loro efficacia e sicurezza.
Nel provvedimento d’urgenza il giudice accoglie una serie di osservazioni secondo cui la vaccinazione non coprirebbe completamente dal Covid.
La legge sull’obbligo vaccinale ha l’obiettivo di impedire la malattia e assicurare condizioni di sicurezza in ambito sanitario ma il giudice precisa che questo scopo è irraggiungibile perché sono gli stessi report di Aifa ad affermarlo

l giudice circoscrive, inoltre, che le varie convenzioni internazionali sottoscritte dall’Italia vietano l’imposizione di trattamenti sanitari senza il consenso dell’interessato perché ne verrebbe lesa la sua dignità e che la Costituzione non consente allo Stato e a tutti i suoi apparati centrali e periferici di imporre alcun obbligo di trattamento sanitario senza il consenso dell’interessato.

Il giudice rileva infine anche un’innegabile discriminazione rispetto ai colleghi vaccinati che possono continuare a lavorare pur avendo le stesse possibilità di infettarsi e trasmettere il virus.
QUI purtroppo di vergognoso c’è soltanto l’ostinazione di un ministro nel voler negare le evidenze e risultanze di migliaia studi scientifici pubblicati negli ultimi 18 mesi nelle maggiori riviste mediche internazionali.
Intanto sarei davvero grato al Ministro se potesse smettere di chiamare vaccini, farmaci sperimentali mRNA che nulla hanno a che vedere con i vaccini!

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED