Prof. Roberto Bernabei: “ho fatto parte del famigerato CTS, bisognava fare una operazione a rischio”

di Stefano Pezzola

Il prof. Roberto Bernabei è direttore del Dipartimento Scienze dell’invecchiamento, neurologiche, ortopediche e della testa collo del Policlinico Gemelli di Roma.
E’ anche direttore dell’U.O.C. Riabilitazione e Medicina Fisica dello stesso Ospedale e docente a contratto all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Fonte:
https://www.policlinicogemelli.it/medici/prof-roberto-bernabei/
Ha fatto parte del Comitato Tecnica Scientifica (CTS) creato con una ordinanza del capo dipartimento della protezione civile del 3 febbraio 2020 e poi istituito per decreto del commissario per l’emergenza Angelo Borrelli, con  lo scopo di fornire consulenza al capo del dipartimento della protezione civile in merito all’adozione delle misure di prevenzione necessarie a fronteggiare la diffusione del coronavirus.
Fonte:
https://tg24.sky.it/cronaca/approfondimenti/cts-chi-sono#00
Ospite della trasmissione in onda su RAI dal titolo “ReStart” condotta da Annalisa Bruchi, di fronte ad un attonito Giovanni Toti, un impaziente Michele Emiliano ed un sorridente Francesco Borgonovo, afferma che “tra le tante avventure della vita io ho avuto anche quella di essere parte del CTS, il famigerato Comitato Tecnico Scientifico. Li c’è un problema perché il primo ministro ha ragione sostenendo quello che sosteneva un vecchio ministro della sanità che bisogna lavorare sulle evidenze, non c’è il minimo dubbio. Il problema che con il Covid non c’erano evidenze per cui bisognava fare una operazione a rischio, pensare e vedere quella che era la cosa piu’ opportuna. Sapete, le vaccinazioni certamente hanno fatto il bene dell’umanità, per cui diventava due più due uguale quattro, per cui cerco di vaccinare il piu’ maggior numero di persone possibile, ragazzi compresi, perchè c’è il problema dei ragazzi che vanno a scuola, ecc“.
Premesso che la malattia da coronavirus (COVID-19) è una patologia infettiva causata dal virus SARS-CoV-2, onde per cui è LA e non IL COVID-19, pare proprio che i medici nel nostro paese non riescano a raccontare al pubblicato televisivo che “
La malattia da coronavirus (COVID-19) è una patologia infettiva causata dal virus SARS-CoV-2. La maggior parte delle persone che contraggono il virus sviluppa sintomi lievi o moderati e guarisce senza avere bisogno di cure particolari. Tuttavia, alcune sviluppano una forma di malattia grave e necessitano di assistenza sanitaria” (vedi link sotto):
https://www.google.it/search?q=la+covid&source=hp&ei=Ng5iY8GkAs-TsAeohZ74Dg&iflsig=AJiK0e8AAAAAY2IcRp4vi5gqhHG4yNq6BR3ufzdmm06A&ved=0ahUKEwjBl-Cq7477AhXPCewKHaiCB-8Q4dUDCAo&uact=5&oq=la+covid&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyBQgAEIAEMgUIABCABDIFCAAQgAQyBQgAEIAEMgYIABAWEB4yCQgAEBYQHhDJAzIGCAAQFhAeMgYIABAWEB4yBggAEBYQHjIGCAAQFhAeOgsIABCABBCxAxCDAToICC4QsQMQgwE6CwguEIAEEMcBEK8BOgsILhCABBCxAxDUAjoOCAAQgAQQsQMQgwEQyQM6DggAEIAEELEDEIMBEIsDOgsILhCxAxCDARCLAzoICAAQgAQQiwM6DgguEIAEEMcBEK8BENQCOg4ILhCABBDHARCvARCLAzoRCC4QgAQQ1AIQiwMQowMQqAM6FAguEIAEEMcBEK8BEIsDEKYDEKgDOgsIABCxAxCDARCLAzoUCC4QgAQQxwEQrwEQiwMQqAMQpgM6EQguEIAEENQCEIsDEJwDEKgDOhcILhCABBCxAxCDARDUAhCLAxCoAxCkAzoRCC4QgAQQsQMQiwMQnQMQqAM6GgguEIAEELEDEIMBEMcBEK8BEIsDEKYDEKgDOggILhCABBCLAzoFCC4QgARQAFj0BGDwB2gAcAB4AIABggGIAdUFkgEDMy40mAEAoAEBuAEC&sclient=gws-wiz
invito tutti i lettori ad ascoltare l’intervento del prof. Bernabei cliccando sul link sotto.
Una ulteriore conferma che il “famigerato” Comitato Tecnico Scientifico era soltanto un organismo politico.

 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED