Tutti vaccinati i ricoverati in terapia intensiva in Liguria il 2 aprile 2022

di Stefano Pezzola

Oggi ascoltiamo un estratto dal TGR Liguria del 2 aprile 2022 edizione delle ore 19.30.
Clicca sul link sotto:
TGR Liguria 2 aprile 2022 ed. 19.30
Afferma la giornalista del telegiornale RAI “siamo al Covid con i dati di oggi: 1.576 nuovi positivi a fronte di 1.617 persone guarite. I ricoverati sono 258, 2 in piu’ di ieri, di cui 8 in terapia intensiva, tutti e otto VACCINATI. Nel complesso è calato il numero dei liguri attualmente positivi: 17.859, sono 43 in meno rispetto a ieri e 2 i decessi. Sono due persone di 92 e 4 anni“.

8 su 8 ricoverati in terapia intensiva sono vaccinati
, una drammatica statistica che conferma che la narrazione che vuole il 100% delle terapie intensive italiane occupate da non vaccinati è ormai da molti mesi palesemente falsa.
Occorre fermarsi un attimo, e con serenità e obiettività rivalutare tutte le azioni intraprese sino ad oggi, iniziando con il fornire dati attendibili che possano dar modo di indirizzare una eventuale vaccinazione mirata alla protezione di anziani e fragili.
La narrazione che il farmaco mRNA non protegge dal contagio (e i numeri forniti dall’Istituto Superiore della Sanità da inizio anno non lasciano dubbi in tal senso) ma protegge dalla malattia grave, probabilmente va rivista con urgenza, evitando di sposare a priori magnificazioni di farmaci miracolosi che proprio così miracolosi non sembrano esserlo.

Lasciamo da parte sterili battaglie ideologiche e concentriamo le nostre energie su numeri, fatti ed evidenze scientifiche.
La politica ha fallito, ed i rumors provenienti dagli ex componenti del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) scioltosi a fine mese, sembrano confermare che molte scelte in questi due anni sono state dettate da fini prettamente politici e non scientifici.
Insomma, forse è davvero arrivato il momento di ammettere tutti assieme le nostre responsabilità, convergendo altresì su un punto incontrovertibile e sul quale non si possono accettare compromessi.

Il Green Pass non ha mai avuto finalità di tutela della salute pubblica e pertanto possiamo aprire un dibattito ed un confronto soltanto dopo che sarà completamente e definitivamente abbandonato, ricordandolo tristemente come una pagine buia e bruttissima del nostro paese.
Per tutti gli altri siamo di fronte ad un Game Over intellettivo!

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED