Home Arezzo Il Gruppo Sbandieratori torna trionfante dalla prestigiosa trasferta in Argentina: le foto

Il Gruppo Sbandieratori torna trionfante dalla prestigiosa trasferta in Argentina: le foto

0

Gli Sbandieratori sono da poco rientrati dalla prestigiosa trasferta in Argentina, ospiti del Console Generale d’Italia a Rosario Marco Bocchi, in occasione delle celebrazioni della festa della Repubblica Italiana. Si è trattato di un grande successo per i nostri alfieri, che sono stati la sorpresa della serata di gala del primo giugno al Teatro El Circulo, in cui si è tenuto un concerto diretto dal Maestro Fernando Ciraolo.

Il giorno successivo gli sbandieratori si sono esibiti, in qualità di ospiti speciali, presso il Monumento Nazionale alla Bandiera della città di Rosario, suscitando l’entusiasmo dei nostri connazionali e degli amici Argentini. Ancora una volta, il Gruppo Sbandieratori ha portato con orgoglio ed entusiasmo il nome della nostra Città all’estero, confermando la propria fama di Ambasciatori di Arezzo nel mondo.

I ragazzi rientrati dall’Argentina si sono subito aggregati agli altri (in parte reduci da una concomitante trasferta in Alta Savoia) nella preparazione del nuovo saggio per la Giostra del Saracino di sabato 17 giugno, che vedrà 24 sbandieratori assieme a 2 acrobati impegnati nelle evoluzioni per il pubblico di Piazza Grande, in quello che è il principale appuntamento per gli alfieri aretini.

Exit mobile version