Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea: iniziano i festeggiamenti, sabato 7 il ‘Primo Cenino’

Porta Sant’Andrea: iniziano i festeggiamenti, sabato 7 il ‘Primo Cenino’

0
Porta Sant’Andrea: iniziano i festeggiamenti, sabato 7 il ‘Primo Cenino’

Iniziano i festeggiamenti del Quartiere di Porta Sant’Andrea per la Vittoria della propria trentatresima Lancia d’Oro: sabato 7 settembre, alle ore 20.30, in piazza San Giusto ci sarà il “Primo Cenino”, un momento conviviale che metterà a tavola i quartieristi con un semplice menù che prevede lasagne al forno e arrosto misto con contorno, il tutto ovviamente annaffiato dal vino del quartiere “Divus”.
Popolare il costo: quindici euro a persona (dieci per i bimbi). Le prenotazioni si raccolgono entro venerdì 6 presso Michela Roselli (cell. 339 5465037).
Il consiglio direttivo si è già riunito ed ha deciso la data della “Cena della Vittoria”: sabato 28 settembre nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Agostino.
Tra gli invitati ci sarà anche Luca Martini, l’aretino che, dallo scorso aprile, detiene il titolo di miglior sommelier del mondo.
Luca, biancoverde DOC, si è reso protagonista di un bel brindisi a sorpresa il giorno della Giostra: pochi minuti prima dell’ingresso in piazza del proprio quartiere si è presentato tra i figuranti in Borgunto con una bottiglia magnum di “Tignanello”, una delle più pregiate etichette delle cantine dei Marchesi Antinori, con la quale ha brindato assieme agli amici figuranti. Un brindisi che ha certamente portato fortuna alla compagine di Porta Sant’Andrea, da lì a poco uscita vittoriosa da Piazza Grande.