Home Attualità Salute Incontinenza urinaria, due giorni di formazione a livello internazionale

Incontinenza urinaria, due giorni di formazione a livello internazionale

0
Incontinenza urinaria, due giorni di formazione a livello internazionale

AREZZO – L’urologia aretina è una delle riconosciute eccellenze della nostra sanità. In ognuna delle sue diverse articolazioni. E proprio per questa sua caratteristica le sue strutture, disseminate in più ospedali, sono anche fonte di conoscenza e di ricerca scientifica. In questa veste vengono organizzati presso le strutture ospedaliere eventi formativi di elevata qualità, con una partecipazione, sia fra i docenti che fra coloro che li utilizzano come aggiornamento professionale, di primissimo piano.

In questo contesto, lunedì 25 e martedì 26 novembre, si terrà (come unico evento formativo diviso in due diverse strutture ospedaliere) un corso di chirurgia urologica sul trattamento della incontinenza urinaria femminile (alla Fratta) e maschile (alla Gruccia).
Il corso vedrà la partecipazione del chirurgo americano professor Ervin Kocjancic: una precisa scelta aziendale per valorizzare le professionalità presenti nelle strutture insieme alla logistica strutturale e operativa dei due ospedali della Valdichiana e del Valdarno.
Il dr. Giorgio Paoletti, responsabile della Unità Operativa di Urodinamica, sarà il Direttore Scientifico dell'evento “femminile” coadiuvato dal Dr. Stefano Rosadi, responsabile della Urologia femminile, e il dal Dr. Giuseppe Romano responsabile della Unità Operativa Urologia della Gruccia per l’aspetto operativo “maschile”.

Verranno presentate pertanto tutte le nuove metodiche all'avanguardia mini invasive per il trattamento di queste patologie.
Il corso si svolgerà interamente in lingua inglese per la presenza, oltre che del professor Kocjancic, fra i discenti di due qualificati ospiti cinesi dalla Università di Shangai. Coordinatore dell’evento formativo il dottor Michele De Angelis, Direttore della U.O. Urologia coordinerà l'evento formativo