Home Cultura e Eventi Cultura Verde di Sera: proseguono gli spettacoli

Verde di Sera: proseguono gli spettacoli

0
Verde di Sera: proseguono gli spettacoli

AL BAR DEL PAESE – Concerto della Statale Settantuno
giovedì 7 settembre, ore 21 – Rigutinelli Parco di Lignano

con Massimo Ferri, Stefano Ferri, Massimo Nasorri, Massimiliano Conticini,
Marco Mafucci e Lorenzo Iosco

Sei musicisti provenienti da precedenti esperienze che vanno dal jazz al combact-rock, nel '97 si sono riuniti attorno ad un progetto musicale che possiamo collocare tra la musica d'autore e la musica popolare.

La Statale 71: dall'Umbria al mare attraverso campagne, paesi, bar, negozi di generi alimentari; evitando rigorosamente svincoli, doppie corsie ed autogrill, come ad inseguire la dimensione della provincia italiana, sospesa tra ritmi naturali e aspirazioni metropolitane.

Così la Statale 71, con sonorità che echeggiano atmosfere e ritmi ora latini, ora mediterranei e dell'area balcanica, propone un viaggio lungo una strada ideale che unisce i continenti passando attraverso la via della musica popolare.

TRE UOMINI IN BARCA (per non parlare del cane”
sabato 9 settembre, ore 21 – Parco pubblico di Giovi

con: Uberto Kovacevich, Riccardo Valeriani e Andrea Biagiotti
regia: Francesca Barbagli

Lo spettacolo nasce dalla passione condivisa per il romanzo umoristico "Tre uomini in barca " che lo scrittore inglese Jerome K. Jerome scrisse alla fine del 1800 e che, pieno di un 'inossidabile vis comica , presentiamo in una riduzione teatrale originale.

Atmosfere surreali, improvvisi cambi di prospettiva tra gli attori e il pubblico, gag esilaranti, sono gli ingredienti principali di questo spettacolo dallo scoppiettante ritmo comico giocato sui toni dello humour inglese.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola