Home Cultura e Eventi Eventi Per amore della musica e della solidarietà

Per amore della musica e della solidarietà

0

La prima kermesse musicale pro Calcit giovedì 29 maggio al teatro Tenda
Appuntamento alle ore 20 di giovedì 29 maggio al Teatro Tenda con la prima kermesse musicale organizzata dall’ Associazione “Veterani dello Sport” con il patrocinio del Comune di Arezzo. 14 band aretine degli anni 60-70 presenteranno un concerto ad ingresso libero con offerta da destinare al Calcit. Durante la serata ci sarà anche un evento a sorpresa e nella galleria del teatro sarà allestita una mostra-vendita di quadri del concittadino Luigi Agnelli, il cui ricavato sarà devoluto al Servizio Scudo.
“Sono veramente contento di poter ascoltare per la prima volta questi gruppi da vivo – sottolinea l’assessore Francesco Romizi. E orgoglioso di patrocinare come Comune un evento che valorizza una importante struttura cittadina e che ha molteplici finalità. Musica, solidarietà e impegno intergenerazionale. Una conferma che caratterizza il nostro territorio come il più ‘solidale’ in Toscana”.
Una pizza tra amici, Paolo Basco, Severino Baldi, Giorgio Casini e Carlo Benucci. E’ nata qui l’idea di rimettere insieme band e musicisti aretini degli anni 60 e 70 e la voglia di destinare il ricavato in solidarietà.
“E’ un progetto culturale in cui crediamo molto – annuncia Paolo Basco. Parlare con la nostra musica è un modo per comunicare anche valori e ideali che hanno caratterizzato quegli anni nei quali i ragazzi compravano gli strumenti a rate e con una chitarra in spalla andavano in giro per il mondo. Speranza, semplicità, solidarietà, energia ‘pulita’, voglia di stare insieme in amicizia: queste sono le nostre emozioni di allora e di oggi. Le vogliamo trasmettere con questa prima edizione di un evento che ha rimesso insieme entusiasmo e persone che si ‘sentono parte’ della città”.

I protagonisti:

QUELLI DELLA SOLITA ORA (Nespoli-Lazzerini-Lucioli-Bozzi-Pisini)
PRIMA O POI (Matteini-Piccini-Navini-Walter)
IL PUNTO IN BIANCO (Baldi-Di Gorga-Casini-Vanni F-Favi)
TRIO BEAT ENSAMBLE (Basco-Walter-Navini-Bozzi-Matteini-Meschini- Boncompagni- Benedetta)
LE MEDUSE (Matteini-Randellini-Squillo-Santiccioli)
GLI SMERALDI (Pallini-Nando-Di Gorga-Barbini)
DINO PATRUSSI
IDI DI MARZO (Faralli-Fabianelli)
PLAYERS (Matteini-Bozzi-Bastanzetti,Navini)
CORALLO (Bruno-Franco-Squillo-Nando-Claudio-Angelo)
THE QUARRY MEN (Barbini-Nespoli 1-Picchi-Bonolis-Di Gorga)
GLI EVASI (Longobardi-Barbini-Farsetti-Mencaroni-Cartesi)
STONEHENGE (Raspanti-Vannuccini-Mori-Beoni-Bozzi-Paul)
I PREISTORICI (……………….