Home Cultura e Eventi Eventi Il Ponte in Fiera, domenica 16 novembre a Ponte a Poppi

Il Ponte in Fiera, domenica 16 novembre a Ponte a Poppi

0
Il Ponte in Fiera, domenica 16 novembre a Ponte a Poppi
Sara Livi

Torna in Casentino a Ponte a Poppi l’appuntamento  con il “Ponte in Fiera”. Giornata di festa e di shopping, domenica 16 novembre, per l’ormai tradizionale fiera promozionale autunnale organizzata da Confesercenti. La nona edizione si svolgerà all’insegna del connubio tra commercio ambulante e quello in sede fissa con i negozi e le bancarelle aperti per tutto il giorno. In Piazza Garibaldi saranno allestite 35 le bancarelle. “L’appuntamento è atteso – spiega Sara Livi responsabile di Confesercenti Casentino – da tantissime famiglie. Sarà sicuramente una bellissima giornata di festa e di shopping organizzata grazie alla sinergia tra il Consorzio Promo Commercio di  Confesercenti e l’amministrazione comunale. La Fiera di Ponte a Poppi è la testimonianza che unendo le professionalità e le risorse di enti e associazioni, il Casentino è capace di offrire momenti di incontro nell’interesse degli abitanti dell’intera vallata, dei commercianti e degli ambulanti”.

E la giornata sarà dedicata alle famiglie con l’obiettivo di favorire momenti di shopping e di relax. Per i più piccoli ci sarà spazio ai giochi, con le animazioni a cura di Tully Tully.
Per Alessia Cappanni  presidente del Consorzio Promo Commercio Confesercenti Arezzo la fiera è un evento di grande attrazione con  i prodotti tipici del Casentino, i salumi, il miele, i formaggi, i funghi, le castagne, oltre all’abbigliamento, alle calzature, alle borse e agli articoli casalinghi e per la caccia”.

Non mancheranno numerose curiosità con stands dedicati all’artigianato artistico e alle opere dell’ingegno creativo.

“Il Ponte in Fiera – conclude Marco Alterini, presidente della Confesercenti Casentino  – è un evento ormai atteso in Casentino. La nona edizione rimane con il format che fin dalla prima edizione ha caratterizzato un’iniziativa di successo capace di offrire tipologie merceologiche di qualità e di attrarre numerosi visitatori tra le bancarelle e le vetrine dei negozi”.