Monaco, 19 nov. (AdnKronos/Dpa) – Uli Hoeness lavorerà nel settore giovanile del Bayern Monaco quando gli verrà concessa la semilibertà. Lo rivela Karl Hopfner, che ha assunto la carica di presidente del club bavarese dopo la condanna di Hoeness per evasione fiscale.
“Era il suo desiderio lavorare a livello giovanile. Questo significa che firmerà un contratto con il Bayern Monaco”, ha spiegato Hopfner. Il 62enne Hoeness è in carcere da quasi tre mesi dopo la condanna a tre anni e mezzo che gli è stata inflitta dal tribunale di Monaco per avere sottratto al fisco tedesco una somma di circa 28 milioni e mezzo di euro.
L’ormai ex n.1 del Bayern Monaco spera di ottenere la semilibertà a gennaio. “Lo stiamo tutti aspettando. Penso che per lui sarebbe un sollievo incredibile ricominciare qui con un ritmo diverso ed essere di nuovo con il club”, ha aggiunto Hopfner.