Home Nazionale Infrastrutture: sindaci tratto B2 fanno causa a Pedemontana

Infrastrutture: sindaci tratto B2 fanno causa a Pedemontana

0

Milano, 28 ott. (AdnKronos) – Una causa legale contro la società Pedemontana da parte di sette sindaci i cui comuni sono interessati alla tratta B2. L’annuncio oggi, al termine del collegio di vigilanza convocato in Regione Lombardia: all’ordine del giorno l’apertura alla traffico della tratta B1 di Pedemontana, già fissato per il prossimo giovedì, 5 novembre, un giorno dopo il termine dei collaudi: una decisione che i Sindaci della Brianza avevano contestato da tempo, considerando “le sicure gravi ripercussioni sul traffico già congestionato della Milano-Meda e della viabilità locale”.
“Abbiamo atteso le risposte che ci erano dovute per troppo tempo, ma le risorse e gli interventi promessi sono ancora sulla carta e ora ci troviamo davanti al fatto compiuto – spiega il presidente della Provincia Gigi Ponti, sindaco di Cesano Maderno, al termine della riunione a Milano – Non ci resta che ricorrere all’ultima via a disposizione, l’azione legale contro Pedemontana”.
I sindaci della tratta B2, pertanto, hanno attivato il percorso amministrativo per la nomina di un legale a tutela del territorio che rappresentano: si tratta dei Comuni di Lentate sul Seveso, Meda, Seveso, Barlassina, Bovisio Masciago e Cesano Maderno.