Home Nazionale 3SUN: al via progetto da 14 mln per sviluppo filiera solare alta efficienza (2)

3SUN: al via progetto da 14 mln per sviluppo filiera solare alta efficienza (2)

0

(AdnKronos) – Questo finanziamento è collegato a quello attualmente in fase di istruttoria da parte di Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa), di 14,1 milioni di euro, già stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Sicilia. I fondi sono destinati all’ acquisto delle attrezzature di produzione e agli impianti per la riconversione tecnologica del sito 3SUN sin dalla prima fase del progetto, che prevede inizialmente l’assemblaggio di celle fotovoltaiche per la produzione di moduli bifacciali.
Le celle fotovoltaiche, con una capacità di conversione in elettricità di quasi un quarto delle radiazioni solari, saranno sviluppate applicando processi di produzione innovativi.
La produzione sarà digitalizzata attraverso la realizzazione di un’automazione ad alto livello, che include i controlli in linea, per garantire un’elevata produttività a costi competitivi.