Home Nazionale Milano: settore immobiliare vede con favore riapertura Navigli

Milano: settore immobiliare vede con favore riapertura Navigli

0

Milano, 11 ott. (AdnKronos) – Sette operatori del mondo immobiliare su dieci giudicano la riapertura dei Navigli come un valore aggiunto per Milano. Il dato è emerso da un sondaggio condotto da Sigest, player nel settore immobiliare di Milano e Lombardia, in occasione dell’evento di presentazione della ricerca “Residenziale a Milano: mercato immobiliare e trend emergenti” che si è svolto nei giorni scorsi.
Il sondaggio tra gli addetti ai lavori ha posto l’accento sulle iniziative e sui trend della città, come appunto i progetti post Brexit, la rigenerazione di Città Studi e la riapertura dei Navigli. E’ proprio la riapertura dei Navigli ad evidenziare notevole interesse da parte degli operatori del settore che si schierano chiaramente all’interno del dibattito contemporaneo: il 69% degli intervistati valuta positivamente il progetto. Il restante 31% vede con scetticismo l’iniziativa “considerando i possibili lavori invasivi e costosi senza alcun beneficio concreto”.
Altra riflessione emerge sull’area Città Studi, interessata da importanti interventi urbanistici di cui sarà necessario nel breve periodo identificare la destinazione d’uso. Anche su questo argomento la maggioranza, del 69%, ritiene che la ristrutturazione prevedrà principalmente la creazione di uffici e abitazioni, un quarto degli intervistati invece considera più probabile un mix tra settore pubblico e amministrativo.