Home Nazionale Varese: troppi episodi di violenza, attività sospesa a nota discoteca

Varese: troppi episodi di violenza, attività sospesa a nota discoteca

0

Milano, 16 giu. (AdnKronos) – Attività sospesa per 15 giorni. E’ il provvedimento emesso dal questore di Varese a carico di una nota discoteca di Origgio, nel varesotto, a seguito dell’operazione ‘periferie sicure’ condotta dai carabinieri della compagnia di Saronno.
Il provvedimento, notificato nel pomeriggio di ieri al titolare del locale, scaturisce da una proposta formulata dai militari all’autorità di pubblica sicurezza, e pienamente concordata dalla questura, a seguito di una ripetuta serie di interventi eseguiti all’interno della discoteca durante le nottate degli ultimi fine-settimana.
Nell’ultimo mese, in particolare, si erano verificati svariati episodi che avevano richiesto l’intervento dei carabinieri per garantire il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica; tra questi anche l’arresto di un uomo per porto abusivo di arma clandestina. Inoltre era stata accertata l’abituale frequentazione del locale da parte di persone già note alle forze dell’ordine per precedenti penali. Circostanza, questa, che ha portato alla decisione di emettere il provvedimento.