Home Nazionale Radio: Finardi torna a raccontare 40 anni di musica ribelle su InBlu Radio (3)

Radio: Finardi torna a raccontare 40 anni di musica ribelle su InBlu Radio (3)

0

(AdnKronos) – Si rafforza anche la WebRadio a cura di Paolo Prato con canali tematici on demand contenenti musica e cultura. Una libreria gratuita on line con migliaia di contenuti a portata di mano. Si può accedere al servizio dal portale dedicato: https://webradio.radioinblu.it. Tra le rubriche tornano ‘La rete in tre minuti’ sulle bufale del web affidata a Paolo Attivissimo, quella sull’arte ‘Un quadro in tre’ minuti condotta dal professore Flavio Caroli, sulla cultura con ‘Un libro in tre minuti’ di Piero Dorfles, sul cinema ‘Un film in tre minuti’ con Fabio Falzone di Tv2000 e ‘Un’opera lirica in tre minuti’ di Pierachille Dolfini.
E ancora: ‘Atlante’, un settimanale di approfondimento sugli esteri, ‘Il portone di Bronzo’, programma sui segreti del Vaticano e ‘Radio libera tutti’ l’appuntamento di Daniela Lami con i ragazzi dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, un vero e proprio laboratorio su come si fa la radio.
Confermate anche le rubriche come Lo Sport e L’economia. Tra i programmi storici della cultura e dell’intrattenimento ‘Mattinata InBlu’, ‘Cosa c’è di buono’, ‘C’è sempre una canzone-live’, ‘Playlist InBlu’, ‘Cosa succede in città’, ‘InBlu Classica’, ‘A tempo di musica. Infine, tra i programmi religiosi, oltre alla Messa e l’Angelus, ‘La biblioteca di Gerusalemme’, ‘Pastori’, incontri con i vescovi italiani.