Home Cronaca Turisti brasiliani derubati delle valige lasciate in auto

Turisti brasiliani derubati delle valige lasciate in auto

0
Turisti brasiliani derubati delle valige lasciate in auto
Carabinieri Auto

I carabinieri di Cortona, ieri, hanno riconsegnato oggetti rubati poco prima da un’auto, parcheggiata in strada, ai legittimi proprietari, due turisti brasiliani.

La vettura era in sosta nell’area Spirito Santo. Quando i due turisti sono andati a riprendere il mezzo per ripartire si sono accorti della forzatura di uno sportello e del furto. Hanno quindi subito alertato il 112. I ladri avevano portato via valige con dentro effetti personali dal valore affettivo, nonché documenti, oltre che beni economicamente di rilievo.

In particolare, la coppia derubata entrambi dipendenti pubblici in Brasile, avevano nei bagagli i propri tesserini di riconoscimento dei rispettivi uffici.

Le ricerche, prontamente diramate dalla Centrale Operativa dei Carabinieri di Cortona, nelle direzioni possibili della fuga ladri, consentivano, dopo un’attenta e minuziosa ricerca, ad una pattuglia di individuare nella sterpaglia vicino al ciglio della strada, non lontano dal parcheggio suddetto, le valigie rubate, presumibilmente abbandonate dai malvivente in quanto sentitisi braccati dagli uomini dell’arma.

Controllato il contenuto delle stesse, sono stati ritrovati tutti gli oggetti dei turisti, compresi i documenti personali.

I proprietari, ricontattati, sono stati invitati in caserma e con estremo sollievo, hanno ringraziato i carabinieri, che gli hanno riconsegnato i loro averi. “Tuttavia, la felice conclusione dell’episodio, non interromperà l’attività investigativa finalizzata all’individuazione ed alla  cattura dei ladri” si legge in una nota dei carabinieri.