Home Politica Grazia Sestini, la ricetta ai problemi di Saione

Grazia Sestini, la ricetta ai problemi di Saione

0

Arezzo – Come già lungamente preannunciato, il candidato a Sindaco di Arezzo per il centrodestra, Sen. Grazia Sestini, ha iniziato ad incontrare le molte identità in tutto il territorio comunale, ultima in ordine di tempo, la serata di venerdì 11 febbraio nel sottochiesa di Saione, con il comitato “Noi amiamo Saione” e i tanti residenti della zona che sono intervenuti. Per il comitato erano presenti il presidente Luciano Luciani e Roberto Ruzzi, per il Pdl Aretino il coordinatore comunale Gianni Pagliazzi, il consigliere di circoscrizione Saione Romano Verrazzani e la stessa senatrice Sestini.
Tanti i temi affrontati ed esposti nel corso della serata, problemi importanti come la qualità della vita, il forte degrado dell’intero quartiere, il totale abbandono e l’insicurezza nella quale sono costretti a vivere ogni giorno le migliaia di abitanti che operano e lavorano in queste strade. Gli stessi temi, hanno detto i cittadini, sono stati più volte segnalati anche all’attuale amministrazione comunale ed allo stesso sindaco Fanfani, senza mai aver ricevuto nessun significativo riscontro sul territorio, nonostante, stando ai dati dello stesso Comitato, continui a crescere il disagio e la forte presenza di cittadini stranieri, arrivata ormai oltre quota 5.000, dato importante se paragonato alla presenza totale di stranieri sull’intero territorio comunale. “Noi amiamo Saione“ è nato perchè quello che fino a qualche anno fa era un quartiere considerato tranquillo e vivibile, oggi invece è diventato una sorte di enclave dentro la città, costretta a registrare ogni giorno, l’abbandono di cittadini “storici” aretini, anche a causa dell’inefficienza di quest’amministrazione.
«E’ evidente che questa situazione non può essere tollerata a lungo» prosegue Luciani «ed è per questo che il Comitato “Noi amiamo Saione” ha iniziato una serie di incontri con i futuri candidati a sindaco affinché, attraverso un’attenta analisi, riescano a tenere seriamente in considerazione i veri problemi».
Per il Pdl, Pagliazzi e Verrazzani si sono resi disponibili ad ascoltare in ogni momento le problematiche e le richieste che dovessero nuovamente sorgere nel quartiere, mentre Grazia Sestini, tra gli applausi, dopo aver ascoltato attentamente le vicende e le riflessioni del Comitato e dei tanti presenti, ha confermato il suo interessamento personale all’intera vicenda, assicurando che nel prossimo incontro in programma con gli stessi abitanti, sarà anche in grado di illustrare possibili interventi, idee e progetti che possano far tornare a risplendere l’intero quartiere di Saione come merita.