Home Cultura e Eventi Cultura Anghiari un uni-verso di-verso

Anghiari un uni-verso di-verso

0

Anghiari – Occorre ri-fondare una nuova cultura della comunicazione "altra", perché ciascuno diverso, possa parlarci con il suo linguaggio ancora sconosciuto, così che nel silenzio dell'ascolto della propria originale comunicazione, possiamo comprenderci reciprocamente.

Con questi propositi il Comune di Anghiari organizza il Premio Anghiari "Parole, Suoni, Colori per camminare insieme" giunto quest'anno alla quarta edizione.

La manifestazione si apre sabato 21 maggio 2011 alle ore 9,00 con il Convegno sul tema "DIVERSABILITA' – AMBIENTE E TEMPO LIBERO" e prosegue domenica 22 maggio 2011 con le premiazioni ai partecipanti che hanno inviato le loro opere, e la festa finale.

Gli elaborati ricevuti per questa edizione del concorso sono stati inviati da quasi tutte le regioni italiane.

Il Presidente Giorgio Napolitano ha inviato una Sua medaglia da offrire come premio speciale, a simbolo del suo sostegno all'iniziativa.

Ogni partecipante riceverà comunque un riconoscimento formale del proprio lavoro con un diploma nominativo ed un giudizio personalizzato rilasciato dall'organizzazione.

Le due giornate, che si terranno presso la Sala Rossa e i giardini della Residenza Sanitaria Assistita siti in Piazzetta della Croce di Anghiari, sono aperte a tutti coloro che vorranno condividere con i partecipanti al premio e gli organizzatori momenti di grande impatto emotivo.