L

0

Roma, 17 nov. (AdnKronos) – “Il Mezzogiorno è una priorità per il nostro Paese. Gli interventi in suo favore sono assolutamente irrinunciabili”. Lo ha detto il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda sull’ostruzionismo che sta rallentando i lavori della Commissione Bilancio sulla legge di stabilità 2016.
“Comprendo, naturalmente, la richiesta di norme a favore del Mezzogiorno nella legge di stabilità. Ma, ai fini dell’applicazione della legge, nulla cambierà se le misure sul Sud verranno presentate alla Camera. Variazioni anche consistenti alla legge di stabilit à tra un ramo del Parlamento e l’altro si sono verificate centinaia di volte, con ogni governo e di ogni colore”.
“Vista la complessità degli interventi possibili per il Mezzogiorno e considerata la necessità di provvedere, nel contempo, a rinforzare sensibilmente il comparto sicurezza in chiave antiterrorismo è corretto che le norme sul Mezzogiorno vengano elaborate con la massima cura e presentate alla Camera, dove il provvedimento sarà esaminato tra pochi giorni. Abbiamo il tempo necessario. Le misure per il Sud saranno presentate alla Camera nei prossimi giorni e la manovra entrerà in vigore il 1° gennaio 2016”, ha concluso.