Home Attualità Incontro con la Repubblica del Senegal

Incontro con la Repubblica del Senegal

0

Domenica 27 novembre 2005 alle ore 11,00 presso il Palazzo Comunale di Via Berni si svolgerà la cerimonia organizzata in onore della Repubblica del Senegal, per la donazione di un'ambulanza da parte della locale Misericordia e la firma di un Protocollo d'intesa con il Comune di Bibbiena.

Presenzieranno la cerimonia ufficiale l?Ambasciatore in Italia e il Console Onorario della Repubblica Senegalese di Firenze, la delegazione senegalese, gli Amministratori e le Autorità locali, il Sindaco Ferruccio Ferri, il Presidente della Provincia di Arezzo, il Governatore della Misericordia di Bibbiena Massimo Ceccherini.

Gli invitati saranno accolti alle ore 11,00 presso il salone comunale di Via Berni, dopodiché, tempo permettendo, il corteo formato dagli ospiti, dalle autorità e dal pubblico e accompagnato dai gonfaloni, dalle bandiere e dalla Filarmonica Bibbienese si sposterà nei locali della Misericordia presso la Pinetina della scuola elementare di Bibbiena. Qui si svolgerà la cerimonia e sarà firmato il protocollo d?intesa fra la Repubblica Senegalese e il Comune. Nella medesima circostanza sarà ufficializzata la donazione di un?ambulanza ?revisionata? alla Repubblica senegalese da parte della Misericordia di Bibbiena. La Banda accompagnerà con alcuni brani musicali lo svolgimento della manifestazione suonando fra l?altro l?inno della Repubblica Senegalese e di quella Italiana.

Al momento, fra i cittadini stranieri residenti a Bibbiena, 33 sono senegalesi.

?Il protocollo d?intesa – hanno commentato il Sindaco Ferri e l?Assessore alle Politiche Sociali Silvano Polverini – è un modo per entrare in contatto con popoli diversi e realtà sociali e culturali differenti, e per partecipare alla vita di altre popolazioni per conoscerne, lingua, interessi, abitudini, tradizioni, musiche, cibi, necessità e aspirazioni?.

Alla cerimonia, aperta alla cittadinanza intera nel segno della pace, solidarietà e cooperazione, partecipano i volontari e gli studenti della scuola media di Bibbiena.

Per concludere la giornata di festa, alle ore 13,00 i partecipanti saranno invitati ad un pranzo a bouffet presso il vicino l?Oratorio S. Domenico Savio di Bibbiena.

Articlolo scritto da: Comune di Bibbiena