Home Attualità Tecnologia Ad Arezzo un nuovo gruppo astrofili

Ad Arezzo un nuovo gruppo astrofili

0
Ad Arezzo un nuovo gruppo astrofili

AREZZO – Dopo il saluto del presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti, verranno descritte le finalità dell’associazione e i loro obiettivi.
Il neonato gruppo unisce appassionati di astronomia, esperti di fisica, matematica e chimica ed è aperto a tutti coloro che vogliono condividere la passione per lo studio della volta celeste.
L’impegno che si è prefissato nei confronti della comunità aretina è quello di attuare progetti finalizzati alla divulgazione dell’astronomia, promuovendo incontri e convegni con professionisti del settore, organizzando serate di osservazione e programmando corsi di base indispensabili per avvicinare a questa affascinante scienza sia i cittadini curiosi che gli appassionati.
Durante l’incontro di sabato, sarà presentato il sito web dell’associazione; a seguire Alessandro Ghiandai terrà una conferenza dal titolo “Computo del tempo e antichi strumenti astronomici in Arezzo” e descriverà le particolarità astronomiche riguardanti l’orologio lunare di Piazza Grande e la meridiana di Piazza san Francesco.