Home Attualità Stage “Valle dei Tessuti”

Stage “Valle dei Tessuti”

0

BIBBIENA (AR) – Buon esito per gli Stages della “Valle dei Tessuti”, la manifestazione voluta e organizzata dal Comune di Bibbiena e giunta con successo la scorsa estate alla IV Edizione. Una giovane squadra, tutta al femminile, formata dalle vincitrici delle edizioni 2004 e 2006 del Concorso per giovani stilisti, ha partecipato questa settimana ai tirocini formativi presso alcune aziende del settore tessile della Provincia di Arezzo.

Da rilevare, in particolar modo, la giovane età delle sette stagiste che concluderanno questo breve periodo di formazione passato all’interno delle ditte coinvolte, sempre sotto la guida di tutors, visitando anche i saloni espostivi di Pitti Immagine a Firenze e assistendo alle sfilate domani e sabato (venerdì 19 e sabato 20 gennaio 2007).

In totale sono tre le aziende che hanno dato la disponibilità ad attivare gli stages per le vincitrici delle ultime due edizioni de “La Valle dei Tessuti”.

Partiamo dalle prime classificate nel luglio scorso, rispettivamente nelle sezioni uomo, donna e panno casentino che sono state accolte al vicino Lanificio di Soci: Rovella Francesca (23 anni) di Montaldo Uffugo (CS) dell’Accademia New Style di Cosenza, Parisi Ilaria (24 anni) di Napoli frequentante l’Accademia della Moda (NA), Marciano Annalisa (24 anni) di Roma dell’Accademia di Costume e Moda della capitale. Le più giovani selezionate, rispettivamente vincitrici nel 2006 e 2004 nella sezione bambino, la diciottenne Bartolucci Lucia di Civitanova Marche e la diciannovenne Ragni Micol di Recanati, entrambe partecipanti per l’Istituto d’arte Cantalamessa (MC), sono state invece ospiti dell’Azienda Monnalisa di Arezzo. La Miniconf, infine, ha accolto Garofano Camilla (21 anni) di Empoli (prima classificata nel 2004 per i capi uomo) e Cingolati Gessica (24 anni) di Firenze (vincitrice nel 2004 nella sezione donna).