Home Cultura e Eventi Cultura Facilitare l’integrazione attraverso il teatro

Facilitare l’integrazione attraverso il teatro

0

AREZZO – Facilitare l’integrazione attraverso il teatro. Valorizzare e conoscere le culture altre. Il Comune di Arezzo, Assessorato alle Politiche per l’Integrazione e Pari Opportunità, in collaborazione con il Centro di Documentazione Città di Arezzo, promuove la costituzione di uno spazio-laboratorio per donne straniere ed italiane, finalizzato a favorire la valorizzazione della cultura d’origine di donne straniere.

Si chiama Teatro Migrante ed è un laboratorio teatrale, condotto dalla compagnia teatrale Il Sogno Utile. In programma 9 incontri (della durata di 2 ore ciascuno, dalle ore 18.00), che si terranno presso la sede del Centro di Documentazione via Masaccio n.6/a Arezzo, a partire da venerdì 30 marzo 2007.

L’iscrizione è gratuita e ancora aperta.

Teatro Migrante metterà in comunicazione realtà e culture diverse. L’ attività teatrale aiuterà la socializzazione tra donne italiane e straniere: lo scambio di lingue, sonorità, ritmi, gesti, racconti ed esperienze di vita faciliteranno il superamento dei confini della propria identità etnico – culturale.

A conclusione dell’attività di laboratorio sarà realizzata una performance pubblica presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo per condividere con la cittadinanza i risultati dell’attività.

PER ISCRIZIONI e INFORMAZIONI:

– INFORMAREZZO, P.za Guido Monaco n. 2, Arezzo tel.0575/377677
e-mail: [email protected]

– CENTRO PER L’INTEGRAZIONE,
via Leoni Leoni n. 18 Arezzo tel. 0575/352914

– CENTRO DI DOCUMENTAZIONE CITTÀ DI AREZZO
via Masaccio n.6/a Arezzo _ tel. 0575/902488
Referente Elisa Carboni