Home Cultura e Eventi Cultura ‘Mercatale’ aretino a Sant’Agostino

‘Mercatale’ aretino a Sant’Agostino

0
‘Mercatale’ aretino a Sant’Agostino

AREZZO – Secondo appuntamento con il “Mercatale Campagna Aperta”, promosso da Comune e Provincia di Arezzo, Camera di Commercio, Lega Ambiente e associazioni di categoria degli agricoltori. Si svolgerà sabato 3 maggio in piazza sant’Agostino.
“E’ il quinto Mercatale organizzato nel territorio provinciale – ricorda l’assessore della Provincia Roberto Vasai – che ci consente di creare un circuito di vendita di prodotti agricoli delle nostre aziende. Lo scopo è quello di riabituarci a mangiare i prodotti di stagione creando anche un riavvicinamento diretto all’agricoltura e alle particolarità del nostro territorio”.
Ogni appuntamento offre anche approfondimenti tematici sui vari prodotti. Ad Arezzo nella scorsa edizione è stato presentato il miele e nella prossima sarà protagonista l’olio. Le date del Mercatale “seguono” quelle della Fiera Antiquaria.
“E’ una scelta che abbiamo condiviso con il Consiglio della Fiera – ricorda l’assessore comunale Piero Ducci – e quindi piazza Sant’Agostino ospiterà il Mercatale tutti sabati del mese concomitanti con l’edizione della Fiera Antiquaria. Un’iniziativa utile ad avvicinare produttori e consumatori e a creare un rapporto diretto e fiduciario in grado di garantire anche una sorta di “tutela” sulla qualità dei prodotti”.