Home Attualità Tecnologia ‘Tango’ al Teatro Moderno Tegoleto

‘Tango’ al Teatro Moderno Tegoleto

0

Tratta dall’omonimo testo di Aldo Lo Castro e diretta da Giovanni Salvi, la pièce narra le vicende di Marco, un incallito Don Giovanni che dopo aver collezionato due mogli e due fidanzate le invita tutte e quattro, all’insaputa l’una dell’altra, in casa propria lasciando al fedele maggiordomo Carletto l’arduo compito di dirimere la matassa.
Dall’incontro-scontro tra le donne scaturisce un’inaspettata complicità che si trasforma in un sordido complotto ai danni dell’uomo che si è preso gioco di loro, tradendole ed umiliandole.
Nella commedia si susseguono sottili vendette, macchinazioni, situazioni tragicomiche e paradossali che finiranno col ritorcersi contro padrone e servitore. Tra gag, incomprensioni e doppi sensi la pièce regala momenti di grande ilarità.
Se qualcuno si dovesse chiedere se questo testo è oppure di matrice opposta, sappia che la domanda non ha motivo di esistere. Sia i protagonisti maschili che i personaggi femminili alla fine ne escono talmente malconci che l’unico ad essere veramente mortificato è l’animo umano che notoriamente è unisex'.