Home Attualità Tecnologia Arezzo Factory presenta il programma di dicembre

Arezzo Factory presenta il programma di dicembre

0
Arezzo Factory presenta il programma di dicembre

AREZZO – La prima iniziativa è prevista per venerdì 4 DICEMBRE alle ore 19.00, con il vernissage della mostra Il Cammino di Santiago, alcuni scatti fotografici realizzati da Thomas Baldi, con informazioni e curiosità sullo storico percorso dei pellegrini.
«Il 23 ottobre 1987 il Consiglio d’Europa ha riconosciuto l’importanza dei percorsi religiosi e culturali che attraversano l’Europa per giungere a Santiago de Compostela dichiarando la via di Santiago itinerario culturale europeo e finanziando adeguatamente tutte le iniziative per segnalare in modo conveniente el Camino de Santiago. Questo riconoscimento, che pone l’accento sul carattere storico e culturale del Cammino, è stato probabilmente una delle principali ragioni della forte ripresa di frequentazione del Cammino stesso, a partire dagli anni ‘90, anche da parte di persone che non lo percorrono per motivi religiosi, e, in misura crescente, di nazionalità non spagnola».

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 20.00 fino al 7 gennaio.
Si prosegue Sabato 5 DICEMBRE alle ore 15.00 con la terza Giornata del Baratto; dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto una consistente partecipazione di pubblico, il Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory ha deciso di ripetere l’esperienza legata al libero scambio degli oggetti senza l’uso di denaro. Nel periodo natalizio Arezzo Factory ha scelto di inviare un messaggio forte, spingendo le persone a non acquistare regali, ma riutilizzare, riusare, modellare, plasmare, prodotti o materiali già esistenti, creando qualcosa di assolutamente unico e personale per i propri cari. Volete mettere il valore affettivo di un regalo "fai da te", oppure di un oggetto con una lunga storia alle spalle, con un "vissuto" costruito dalle persone che lo hanno posseduto precedentemente?

Infine Domenica 20 DICEMBRE alle ore 22.00 il concerto live di Andy Fag & The Real Man (Napoli) e Ritual Chüd (Firenze). Andy Fag & The Real Man presentano A’ sfaccimm’ dda gente, un album punk hardcore vibrato ed arrogante; sei tracce in cui i ricordi di un passato britannico si mischiano con certi riff californiani, il tutto in un mix decisamente fuori da ogni cliché. Con Andy Fag & The Real Man ci saranno i Ritual Chüd, band toscana ambasciatrice di un rock classico con una forte dose di energia e con influenze che vanno dal surf al garage passando per il punk.

Inoltre una grande novità caratterizzerà d’ora in poi il Centro Giovani Arezzo Factory: a partire dal mese di dicembre infatti la sala prove sarà aperta dal lunedì al giovedì fino alle 23.00!