Home Sport Asd Tennistavolo Arezzo promossi in serie C1 nazionale

Asd Tennistavolo Arezzo promossi in serie C1 nazionale

0
Asd Tennistavolo Arezzo promossi in serie C1 nazionale

Si sono conclusi questo fine settimana i campionati regionali che vedevano le nostre squadre impegnate nelle rispettive serie. Partiamo dalla serie C2 dove l’Asd T.T. Arezzo, battendo nell’ultima gara la matricola Pistoia per 5-2 con punti di Papa e Della Giovampaola, è stata promossa in serie C1 nazionale (nella foto gli atleti della squadra). I meriti vanno ripartiti a tutta la squadra: a Luciano Della Giovampaola, presidente nonché giocatore che nelle partite decisive ha contribuito con la sua esperienza a sferrare il colpo mortale agli avversari; ad Andrea Della Giovampaola, giocatore completo e ricco di colpi, che negli ultimi anni ha aggiunto ai suoi pregi la componente caratteriale, suo ex tallone d’Achille; a Enrico Gnerucci, da sempre caparbio lottatore; a Gabriele Lisi (ora passato al T.T. Valdarno) e a Francesco Papa, giovane talento già vincitore di numerosi riconoscimenti a livello giovanile nazionale, sul quale la società deve investire con tutte le proprie possibilità, per non far sfumare (come in realtà succede troppo spesso nello sport) i sogni e le ambizioni alla portata di un ragazzo di tal fattura. L’altra C2 girone C ha terminato in terza posizione, concludendo in ascesa un difficile campionato. Sabato si è affermata per 5-2 contro il T.T. Volterra (3 punti per Bartoli,1 ciascuno per Grifoni e Grigiotti). Infine, mentre la Serie C femminile e la D2 maschile hanno chiuso i battenti da circa un mese, campionati questi che garantiscono una futura esperienza, è da ricordare che la serie D1 girone B, prima ex-aequo nel rispettivo campionato, è in attesa di scontrarsi ai play off contro l’Asd T.T. Limite (24 Maggio), per un posto in C2.
Due settimane fa si sono infine disputati i campionati italiani giovanili a Terni e numerosi sono stati i piazzamenti: da ricordare il 5° posto nella categoria Allievi doppio misto per la coppia Papa-Ferri (Asd T.T. Siena); sempre nella cat. Allievi è maturato il 5° posto nel doppio maschile per la coppia
Papa-Scalici (Bernini Livorno). Inoltre:
Cat. Allievi: nei primi 16° Francesco Papa, Doppio Misto Cat. Giovanissimi 5° classificati: Martina Caneschi – Riccardo Sorini, Cat. Giovanissimi Femminile: nei 16° Martina Caneschi, Gara a squadre Cat. Giovanissimi Femminile 5° classificate Francesca Cataldo – Martina Caneschi.