Home Sport La Juve non c’è più e il Cagliari fa festa

La Juve non c’è più e il Cagliari fa festa

0

ROMA – Giornata con qualche sorpresa e pochi gol. La Juventus rimedia due schiaffi in Sardegna e sprofonda nella sua crisi di gioco e risultati. A Bergamo, la Roma vince in rimonta per 2-1 sul campo dell'Atalanta e sogna l'Europa. Mentre l'Inter vince con un calcio di rigore e si porta a 8 punti dai bianconeri.

Il Cagliari stende con un perentorio 2-0 la sgangherata formazione di Ciro Ferrara, in gol Nenè e Matri, che rimedia l'ennesima figuraccia in una stagione sempre piu' anonima. La Vecchia Signora, dopo il netto k.o. subito mercoledi' a Bordeaux in Champions League, crolla sul campo dei rossoblu e dice addio allo scudetto: visto il confronto diretto in programma con i nerazzurri tra una settimana, e' piu' facile pensare al -11 che al -5. La Juve 'ammirata' a Cagliari, infatti, non e' in grado di impensierire la corazzata nerazzurra. Al Sant'Elia i bianconeri cominciano male e finiscono peggio, dopo 90 minuti in cui Ferrara non brilla per lucidita'.

Con 21 punti, invece, la Roma di Claudio Ranieri si accomoda tra le squadre che aspirano ad un posto nei tornei continentali: la quarta posizione, che vale i preliminari di Champions League, e' lontana solo 3 lunghezze. A quota 12, invece, l'Atalanta rimane invischiata nelle zone bassissime della Serie A.

A San Siro un gol su rigore di Diego Milito basta all'Inter per battere la Fiorentina e dimenticano il brutto ko del Camp Nou in Champions League. La squadra di Mourinho ottiene tre punti meritati contro una Fiorentina troppo prudente: la squadra di Prandelli ha una sola, clamorosa occasione con Gilardino che centra il palo. Poco dopo, pero', viene punita dal gol dell'argentino dagli undici metri. La Fiorentina si ritrova nel gruppo di meta' classifica, a -3 dalla zona Champions. Per l'Inter e' il modo migliore per arrivare al 'big match' contro la Juve.

l risultati di oggi: Atalanta-Roma 1-2; Bari-Siena 2-1; Cagliari-Juve 2-0; Chievo-Palermo 1-0; Inter-Fiorentina 1-0; Lazio-Bologna 0-0; Parma-Napoli 1-1.

Articlolo scritto da: Adnkronos