Home Sport “Pegaso per lo sport 2009” in dirittura d’arrivo

“Pegaso per lo sport 2009” in dirittura d’arrivo

0
“Pegaso per lo sport 2009” in dirittura d’arrivo

FIRENZE – Il traguardo è ormai alle porte: domenica prossima scadrà il termine ultimo per votare on-line il personaggio sportivo che il 23 febbraio riceverà dal Presidente della Regione Toscana Claudio Martini il “Pegaso per lo sport” 2009, l’ambito trofeo giunto alla 11ª edizione che premia l’atleta o lo sportivo che si è messo particolarmente in luce nel corso del 2008.

I candidati al premio sono sette: il canottiere livornese Luca Agamennoni, medaglia d’argento in quattro di coppia ai Giochi olimpici di Pechino; il ciclista aretino Daniele Bennati; la grossetana plurimedagliata olimpica e iridata di vela Alessandra Sensini; la livornese Giulia Quintavalle, sorprendente medaglia d’oro di judo a Pechino 2008; lo schermidore pisano Salvatore Sanzo, salito anch’egli sul podio (bronzo) agli ultimi Giochi; il portiere della Fiorentina Sebastien Frey; e Simone Pianigiani, il tecnico della squadra tricolore di basket Mens Sana Monte Paschi Siena.

Le votazioni potranno essere effettuate cliccando su www.regione.toscana.it/pegasosport e scegliendo tra i sette sportivi. La premiazione avverrà il 23 febbraio 2009. Nell'occasione il presidente Martini consegnerà anche un “Premio speciale” all’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli.