Home Attualità Stefano Marrini in luce fra le star al Rally delle nazioni

Stefano Marrini in luce fra le star al Rally delle nazioni

0

Ennesima ottima prestazione del pilota aretino Stefano Marrini che ha ben figurato al “Corona Rally Mexico 2009” che si è svolto nei giorni 9-12 luglio nello stato di Guanajuato in Messico.
La gara, che per anni ha avuto la validità di campionato mondiale rally, quest’anno vedeva una nuova formula per cui era denominata “rally delle nazioni”.
Le stesse strade che in passato hanno visto i più forti piloti del mondo li vedevano anche quest’anno però a rappresentare le loro nazioni.
Infatti ogni pilota rappresentava la propria nazione in coppia con altro connazionale.
Ed il punteggio finale veniva dato dalla somma dei punteggi dei due piloti.
Il nostro pilota, navigato da Matteo Braga, ha quindi con grande orgoglio rappresentato la nostra nazione al suddetto rally! In coppia con l’altro pilota Mario Isola, conosciuto da tutti nell’ambiente mondiale dei rally, in quanto primo referente di Pirelli motorsport in Italia e nel mondo, hanno ottenuto un ottavo posto finale assoluto per nazioni, mentre il nostro Stefano ha ottenuto un undicesimo posto assoluto nella classifica tradizionale per piloti!
Un risultato di grande prestigio, che poteva essere migliorato se non avesse incappato a problemi al cambio della vettura mitsubishi lancer evo 6, ma amplificato da prestazioni importanti nelle singole prove speciali.
Altra nota d’orgoglio è che i due piloti hanno utilizzato vetture Mitsubishi lancer evo 9 preparate direttamente nella factory aretina Samar Motorsport di proprietà di Stefano Marrini la quale ha messo anche a disposizione una terza vettura per il fortissimo pilota svedese P.G. Anderson due volte campione mondiale junior.
Tutte e tre le vetture hanno infatti terminato la gara senza incappare in ritiri dovuti a guasti tecnici.
Solo per cronaca siamo a sottolineare la lista delle nazioni presenti con i piloti che le hanno rappresentate: Finlandia Rovampera-Gardemeister, Francia Auriol-Tirabassi, Spagna Sola-Pons, Austria Sthol-Aigner per arrivare a Germania, Usa, Costarica, Uruguay, Perù e sicuramente Messico.
La gara ha visto primeggiare nella classifica assoluta per piloti il fortissimo Manfred Sthol davanti al connazionale Andreas Aigner mentre il trofeo per nazioni è stato vinto dalla squadra Spagnola composta da Xavi Pons e Dani Sola.