Home Attualità Informazione Striscia: nuove rivelazioni sul benef-attore Edoardo Costa

Striscia: nuove rivelazioni sul benef-attore Edoardo Costa

0
Striscia: nuove rivelazioni sul benef-attore Edoardo Costa

Nella puntata di “Striscia la Notizia”, in onda stasera 6 febbraio 2009, nuove rivelazioni in merito al benef-attore Edoardo Costa e al suo progetto “Il respiro del Mondo 3” creato per aiutare i bambini disabili del Centro S.H.E.R.P. (Kenya).

Edoardo Costa ha sempre sostenuto che le spese per i libri fotografici e i calendari non gli hanno permesso di fare la beneficenza che voleva, eppure il tg satirico di Canale 5 ha individuato diversi sponsor che hanno finanziato la realizzazione del libro.

Il titolare di una delle aziende sponsor ha detto: “Costa mi propose di partecipare al progetto per vaccinare 70.000 bambini. Ho dato 50.000 euro per la causa ma attraverso Striscia ho scoperto che i bambini vaccinati sono solo 20”.

Striscia è inoltre al corrente che una catena di palestre ha versato 17.500 euro, un’ azienda di calzature 4.500 e un marchio di gioielli 20.000. Dei rimanenti cinque sponsor citati nel libro, alcuni non hanno voluto comunicare la cifra versata e altri hanno fatto del cambio merce: alla cifra di 92.000 euro per quattro sponsor vanno quindi aggiunti altri soldi oltre a quelli incassati dal tour dei parrucchieri, dalle serate e cene di beneficenza.

L’editore del libro pro Kenya ha affermato: “Ho stampato un migliaio di copie del libro di Costa per un totale di 34.000 euro compresi impianti.

Grace Seneya, responsabile del centro S.H.E.R.P., ha dichiarato: “Ci sono tanti poveri in Africa e nel resto del mondo. Ma se non ci potete aiutare almeno non dovreste usarci. Edoardo Costa è una star e si è approfittato dei nostri bambini facendo foto e dicendo che li avrebbe aiutati. Ma i soldi non ci sono. Posso dire che sono i ricchi che sfruttano i poveri, non è bello quello che Costa ha fatto allo S.H.E.R.P. e chiedo a Dio di perdonarlo”.