Home Cultura e Eventi Cultura Teatro del Fiume: “Acqua Alta” a Strada in Casentino

Teatro del Fiume: “Acqua Alta” a Strada in Casentino

0
Teatro del Fiume: “Acqua Alta” a Strada in Casentino

Dopo la breve parentesi dedicata alla musica multietnica di Giovedì sera tornano gli spettacoli di “teatro ragazzi” al Teatro del Fiume, appuntamenti per tutta la famiglia con un occhio di riguardo ai più piccini.
Venerdì 24 dalle 21:30 al Parco Le Fontanelle di Strada in Casentino andrà in scena “Acqua Alta – alla ricerca del tappo del mondo”, spettacolo per bambini della compagnia marchigiana Teatri Comunicanti, una delle più longeve e interessanti realtà del teatro nazionale.
Lo spettacolo, tratto da un testo originale di Marco Renzi ed interpretato dallo stesso Renzi assieme ad Oberdan Cesanelli per la regia di Giacomo Zito, racconta la storia di un mondo dove ha cominciato a piovere senza più smettere. E' la storia dell'affannosa ricerca del tappo del mondo, di come verrà trovato e di come l'umanità sia riuscita a sollevarlo grazie ad una straordinaria cordata alla quale hanno preso parte uomini, animali e mezzi meccanici.
Attraverso tecniche di teatro d’attore, teatro comico e interazione col pubblico lo spettacolo saprà intrattenere e divertire lo spettatore tenendolo col fiato sospeso fino alla fine.
Per questo ennesimo “tuffo nella fantasia” del Teatro del fiume c’è quindi una sola raccomandazione da fare…non dimenticate i salvagente e…acqua in bocca!

INIZIO SPETTACOLO: ore 21, 30
INGRESSO: 5 euro