Home Sport Cile-Spagna 1-2 e volano agli ottavi

Cile-Spagna 1-2 e volano agli ottavi

0

PRETORIA – Il giro delle qualificazioni si chiude con l'1-2 tra Cile e Spagna che porta gli iberici in testa al girone H. Entrambe le squadre passano agli ottavi che vedranno la Spagna sfidare il Portogallo mentre il Cile dovrà vedersela con il Brasile. Niente da fare per Svizzera e Honduras che chiudono la partita sullo 0-0 e sono fuori dal mondiale. Elvetici spenti in ripresa e occasioni migliori per i centroamericani ma il gol non arriva.
A portare le furie rosse in vantaggio ci pensa Villa al 24°, poi Iniesta al 37° raddoppia mentre il Cile resta in dieci per doppia ammonizione rimediata da Estrada per fallo da dietro su Torres. Per il cileno scatta così l'espulsione. A inizio ripresa segna l'1-2 una rete di Millar, entrato al posto di Valdivia, che accorcia le distanze con un destro dal limite deviato dal ginocchio di Piqué.
Le formazioni ufficiali di Cile-Spagna, in campo a Pretoria:
CILE: Bravo; Isla, Medel, Ponce, Vidal, Gonzalez, Estrada, Jara, Valdivia, Beausejour, Sanchez. All.: Bielsa.
SPAGNA: Casillas; Sergio Ramos, Piqué, Puyol, Capdevila; Xabi Alonso, Xavi, Iniesta, Busquets; Torres, Villa. All.: Del Bosque.
ARBITRO: Marco Rodriguez (Messico).
Le formazioni ufficiali di Svizzera-Honduras, in campo a Bloemfontein:
SVIZZERA: Benaglio; Lichtsteiner, Grichting, Von Bergen, Ziegler; Barnetta, Inler, Huggel, Fernandes; Derdiyok, Nkufo. All.: Hitzfeld.
HONDURAS: Valladares; Chavez, Figueroa, Bernardez, Sabillon, Alvarez, Palacios, Suazo, Thomas, Palacios, Nunez. All.: Rueda.
ARBITRO: Hector Baldassi (Argentina).

Articlolo scritto da: Adnkronos