Home Attualità Tecnologia La mela come il pomodoro, è rossa anche dentro e si chiama ‘Redlove

La mela come il pomodoro, è rossa anche dentro e si chiama ‘Redlove

0

ROMA – Sembra un pomodoro ma in realtà è una mela. Ed è la prima mela al mondo, (dopo quattromila anni di onorata carriera) ad essere rossa sia all'esterno che all'interno. Rossa sulla buccia, rossa nella polpa.
Si chiama 'Redlove', produzione britannica, e sarà nei supermercati di Sua Maestà dal prossimo anno. Inoltre pare che i suoi effetti benefici sulla salute siano ancora più grandi rispetto alle altre mele, grazie alla quantità di antiossidanti presenti nella polpa rossa. Altro dunque che "una mela al giorno leva il mnedico di torno".
'Redlove', tornando seri, è il risultato di venti anni di esperimenti dello svizzero Markus Kobertis. L'uomo, agronomo, ha venduto alla 'Suttons', una società britannica, i diritti di commercializzazione e vendita dell'albero. E già nel Regno Unito sono 1500 gli ordini che la 'Suttons' ha registrato: dai supermercati che vogliono Redlove negli scaffali, ai grandi parchi e giardini che vogliono piantare l'incredibile albero.
Tom Sharples, portavoce della società inglese che ha sede a Devon, ha fato sapere che "il sapore del frutto è eccezionale". E che comunque "non sono state usate tecniche di manipolazione genetica".
Per la cronaca ci saranno due qualità della rossa dentro e fuori. La prima, chiamata 'Era', si potrà raccogliere da settembre e si conserverà fino a Natale. La seconda, Sirena, colta ad agosto e buona da mangiare fino a ottobre.
Il costo dell'alberello? 25 sterline, pari a poco meno di 30 euro.

Articlolo scritto da: Adnkronos