Home Attualità Informazione Le Velone battono le Miss, la finale vista da oltre 6mln di spetatori

Le Velone battono le Miss, la finale vista da oltre 6mln di spetatori

0
Le Velone battono le Miss, la finale vista da oltre 6mln di spetatori

Milano – Ieri, giovedì 16 settembre 2010, ottimi ascolti per la finalissima di “Velone” che risulta programma più visto dell’access prime time su target commerciale con 21,6%. Con un ascolto medio di 6.030.000 spettatori batte la finale di Miss Italia di lunedì.
Luciana Petrassi, 83 anni, ha vinto il concorso dell’estate di Canale 5 Velone, che ha visto ballare, cantare, recitare, esibirsi, raccontare le loro storie sul palco oltre 300 over 65. La signora Petrassi si è aggiudicata i 250.000 euro del montepremi del programma di Antonio Ricci. E’ nata a Roma, ha lavorato per 47 anni per il “Ministero Poste e Telecomunicazioni”, è la mascotte della banda musicale di Fiuggi e fa volontariato da 15 anni. Parlando della sua esperienza ha affermato:“Velone mi ha fatto ringiovanire di 10 anni”.
Oltre alla vincitrice sono salite sul podio la parigina Liliane Petit, 77 anni, e la 70enne di Roma Lucia De Benedictis, che hanno vinto 25.000 euro ciascuna.
La vincitrice è stata eletta da una giuria d’eccezione composta dalla regista Lina Wertmüller, dalla regista/attrice Simona Izzo, dalle attrici Catherine Spaak e Paola Quattrini e dalla showgirl Carmen Russo.
La presidentessa di giuria Lina Wertmüller al termine della puntata ha dichiarato:“Partecipare a Velone (n.d.r. era in giuria anche nella prima edizione del programma, nel 2003) è sempre un’esperienza piacevole, piena di allegria e dalle signore che partecipano trapela la voglia di vivere. Le ragazze rimangono sempre ragazze”.
Simona Izzo ha detto:“Era la mia prima volta nella giuria di Velone, è stato molto divertente, ed ero interessata perché sto scrivendo un film sull’amore dopo i 50 anni. Mi candido a condurre un’edizione in versione ‘Veloni’”; mentre Paola Quattrini ha affermato:“Mi sono emozionata. Ho sentito anche il peso della responsabilità di scegliere”.