Home Attualità Informazione Musica, Gigi D’Alessio entra subito in vetta con ‘Semplicemente sei’

Musica, Gigi D’Alessio entra subito in vetta con ‘Semplicemente sei’

0
Musica, Gigi D’Alessio entra subito in vetta con ‘Semplicemente sei’

ROMA – Gigi D'Alessio sale subito in vetta alla classifica Fimi-Gfk degli album più venduti mentre scende di un gradino 'Arrivederci, mostro!' di Ligabue. Altra new entry della settimana è Christina Aguilera con 'Bionic', all'ottavo posto. Terzo gradino per i Litfiba con 'Stato libero di Litfiba', seguiti dal nuovo album di Cesare Cremonini '1999-2010 The greatest hits', al quarto posto.
Quinto posto per 'C'eravamo tanto odiati' dei 'Due di Picche' J-Ax e Neffa, sesto per 'Inaspettata' di Biagio Antonacci, settimo per 'Zeronovetour presente' di Renato Zero, nono per 'Il cuore muove' di Marco Carta e decimo per 'Caramella' di Mina. Unica new entry nella classifica della download chart dei singoli stilata dalla Nielsen Simona Molinari e Ornella Vanoni con 'Amore a prima vista', in decima posizione, mentre salda in vetta sempre 'Waka Waka', la canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio cantanta da Shakira con i sudafricani Freshlyground.
Tra le compilation entra direttamente al primo posto 'The Twilight saga: Eclipse', la colonna sonora del terzo capitolo cinematografico della Saga di 'Twilight', in uscita in Italia e negli Usa il prossimo 30 giugno.

Articlolo scritto da: Adnkronos